Anime Preview: novità per Iruma-kun, Dr Stone e altre serie

Novità anche per Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM ZERO, e per il film riepilogativo di Cherry Magic!

di Albrechtseele

È stata annunciata la quarta stagione di Welcome to Demon School, Iruma-kun, adattamento animato del manga di Osamu Nishi.
 
 
Gli irresponsabili genitori del 14enne Iruma Suzuki lo hanno venduto a un demone in cambio di denaro. Con sua sorpresa, tuttavia, il vecchio demone vuole soltanto che Iruma diventi il suo "nipotino"! Il ragazzo dovrà inoltre frequentare la scuola dei demoni di cui il suo nuovo "nonno" è preside mantenendo però segreta la sua natura umana.
 
Welcome to Demon School, Iruma-kun


La serie anime è disponibile su Crunchyroll.
 

È stato diffuso un video promozionale della quarta e ultima stagione di Dr. Stone, intitolata Dr. Stone: Science Future. Il primo dei tre cour della serie, che saranno alternati fra loro da pause, andrà in onda il prossimo gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Trama della prima stagione. Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte a una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto.
 
Dr. Stone: Science Future


Sono stati anche presentati nuovi membri del cast, con Kenji Nojima che darà voce al Dr. Xeno, e Kōji Yusa a Stanley Snyder:

La terza stagione, così come la prima e la seconda, sono disponibili su Crunchyroll, tutte con il doppiaggio in italiano. Inoltre, è stato doppiato anche Dr. Stone Special Episode - Ryusui. Il manga di Riichirō Inagaki e Boichi invece è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
 

È stato diffuso poi un teaser di Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM ZERO, progetto prequel del film Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM. Si tratta del teaser con cui è stato annunciato nelle sale il nuovo progetto, nelle scorse settimane.

È possibile trovare altre informazioni sull'anime in questa precedente notizia.
 

È disponibile, infine, un trailer di Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?! Special Edition, film riepilogativo dell'adattamento animato del manga 30 anni, vergine, mago di Yū Toyota. La pellicola arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 13 dicembre.

Il video presenta in anteprima la ending "Love Candle", eseguita da  (nel ruolo di Kiyoshi Adachi),  (nel ruolo di Yūichi Kurosawa),  (nel ruolo di Masato Tsuge), e  (nel ruolo di Minato Wataya).
 
 
All'età di trent'anni, Adachi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Adachi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Kurosawa, Adachi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!
 
Cherry Magic


Il film includerà episodi non presenti nella serie animata, disponibile su Crunchyroll, e di cui è possibile trovare ulteriori dettagli in questa notizia dedicata. I primi quattro volumi del manga sono stati pubblicati in Italia da Goen.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 

Versione originale della notizia