I May Be a Guild Receptionist..: trailer per l'anime in arrivo

La serie debutterà il prossimo 10 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll

di Albrechtseele

È stato reso disponibile un nuovo trailer di I May Be a Guild Receptionist, but I'll Solo Any Boss to Clock Out on Time, adattamento della light novel di Mato Kōsaka. La serie farà il suo debutto il prossimo 10 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video sono presentate in anteprima la opening, "Perfect Day" di 310,  e la ending, "Ashita no Watashi ni Sachi Are", eseguita da Akari Nanawo.
 
 
Arina è una vivace impiegata ben soddisfatta del suo tranquillo posto fisso alla reception della gilda degli avventurieri. Tutto va bene tranne quando la mole di lavoro si fa pesante, poiché gli avventurieri stessi non riescono a sconfiggere l'ultimo boss apparso all'interno di un dungeon, sommergendola così di richieste e pratiche. Quando è vinta dallo stress e ha finito la pazienza, per tornare al tranquillo lavoro d'ufficio, Arina si arma di un grosso martello e di una licenza da avventuriero fasulla (perché gli impiegati della gilda non possono fare un secondo lavoro pena il licenziamento...), si reca nel dungeon e abbatte facilmente il boss di turno. Ben presto però si spargono le voci di un misterioso e invincibile avventuriero che agisce in solitaria nei dungeon inesplorati. Riuscirà Arina a mantenere il suo segreto e conservare il suo bel posto fisso?
 


Il cast sarà composto da:
  
I May Be a Guild Receptionist, but I'll Solo Any Boss to Clock Out on Time

 
Tsuyoshi Nagasawa (Clockwork Planet) dirige l'anime per CloverWorks, e Misuzu Chiba (Aikatsu Planet!) è incaricata della series composition. Yoshihiro Nagata e Shinichi Machida curano il character design.

Vi riportiamo qui di seguito un precedente video promozionale:
 
 
 
Kōsaka ha iniziato a pubblicare la sua storia nel mese di marzo del 2021, per ASCII Media Works (Kadokawa). Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Suzu Yuuki e iniziato nello stesso anno.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork 

Versione originale della notizia