Mononoke: trailer e altre novità per il secondo film
La pellicola debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 14 marzo
di Albrechtseele
Asa e Kame stringono subito amicizia quando si incontrano durante il loro primo giorno di servizio presso l'Ōoku, lo splendido palazzo di piacere dove viene racchiuso l'harem di Lord Tenshi. Le due giovani donne sono lì per unirsi alle centinaia di altri servitrici: agli uomini è vietato l'ingresso, ed il prezzo da pagare per chi viola questa regola è la decapitazione. Ben presto diventa chiaro che dietro lo stile lussuoso e la routine del palazzo si celino oscuri piani e ciniche rivalità. Un giorno, un misterioso venditore ambulante di pozioni, noto come Farmacista, si insinua nell'Ōoku proprio mentre una minaccia misteriosa ed ultraterrena inizia a fare la sua comparsa.
Con le nuove aggiunte, faranno quindi parte del cast, tra gli altri:
- Hiroshi Kamiya nel ruolo del Farmacista;
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Botan Ōtomo;
- Yōko Hikasa nel ruolo di Fuki Tokita;
- Yūki Kaji nel ruolo di Saburōmaru Tokita;
- Chō nel ruolo di Yoshimichi Tokita;
- Kenyū Horiuchi nel ruolo di Rōjū Ōtomo.
Hanno fatto parte dello staff del primo film Kenji Nakamura (che ha diretto la serie anime del 2007), regista per Twin Engine ed EOTA, con Yūichi Takahashi (Blue Giant) a occuparsi del character design e della direzione generale delle animazioni. Taku Iwasaki ha composto le musiche, mentre Aina The End ha cantato il brano principale del film, "Love Sick".
La prima pellicola della trilogia ha debuttato nelle sale giapponesi lo scorso 26 luglio, con il settimo posto al box office, ed è da poco disponibile, doppiata, su Netflix. E sulla medesima piattaforma è disponibile anche la già citata serie di dodici episodi, nata come spin-off di Ayakashi - Japanese Classic Horror.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale