L'autrice di Blue Period disegna un personaggio per la pubblicità di un gin con base l'opening di Frieren

Suis, cantante dei Yorushika, ha adattato per lo spot l'opening "Haru"

di ingiro

Sul canale YouTube ufficiale dell'azienda Suntory, che si occupa di produrre birra e distillati, è stato pubblicato un nuovo spot animato dedicato al suo marchio di gin "SUI". La protagonista dello spot pubblicitario intitolato "SUI to Utaeba", è stata disegnata dalla mangaka Tsubasa Yamaguchi, famosa per il manga Blue Period.
 

Suis, cantante del gruppo pop giapponese Yorushika, ha fornito per lo spot una versione riarrangiata di "Haru”, canzone utilizzata come tema di apertura per il secondo cour dell'anime Frieren - Oltre la fine del viaggio.
 

Il video è stato diretto da Yutaro Kubo, che ha lavorato anche al video musicale per il singolo del 2023 "Shayo", sempre dei Yorushika. Nello spot, la protagonista beve un sorso di gin "SUI" e viene mostrato come il soggiorno, dove trascorre la sua vita quotidiana, si trasformi in un prato con bollicine d'acqua fluttuanti.

Questi sono gli sketch preparatori del personaggio disegnati da Tsubasa Yamaguchi:
 
 

Questo invece il video di "Haru", utilizzato come opening di Frieren:
 

Ricordiamo che Blue Period ha vinto il 13° Manga Taisho Award e il 44° Kodansha Manga Award nella categoria "Miglior Manga Generale" ed è serializzato sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha, mentre in Italia è edito da J-POP Manga. L'anime è fruibile nel nostro paese, e nel resto del mondo, su Netflix, sia doppiato che in lingua originale con i sottotitoli.


Fonte consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia