Anime Preview: trailer per il film interattivo di Hypnosis Mic, e altre novità
Novità anche per Me & roboco, per il 44esimo film di Doraemon, e per Tabekko Dōbutsu THE MOVIE
di Albrechtseele
Nel video è presente il brano d'apertura del film, "Hypnosis Mic -Division Battle Anthem-+", eseguito dai Division All Stars. Nel film saranno presente 48 routes, con 16 nuovi brani, e sette possibili finali.
La storia del film, compreso chi vincerà la battaglia rap, potrà essere differente da una proiezione rispetto a un'altra, in quanto la storia stessa cambierà a seconda dei risultati dei sondaggi in tempo reale tra gli spettatori, che potranno votare con i propri smartphone.
Takanori Tsujimoto (Ultraman R/B) dirige il film per Polygon Pictures, con Yūichirō Momose alla sceneggiatura, e Kazui al character designer.
Il progetto a tema rap Hypnosis Mic di King Records presenta doppiatori che rappano nei panni dei personaggi originali, ed è stato lanciato a settembre 2017. Il primo album completo di Hypnosis Mic, "Enter the Hypnosis Microphone", ha debuttato nell'aprile 2018, ma il progetto include anche vari manga, giochi per mobile, spettacoli teatrali ed eventi dal vivo. La seconda stagione dell'anime, HYPNOSISMIC -Division Rap Battle- Rhyme Anima PLUS, uscita nel 2023, è disponibile su Crunchyroll.
È stato diffuso un trailer del film di Me & Roboco, anime tratto dall'omonimo manga di Shūhei Miyazaki. La pellicola arriverà nelle sale giapponesi il 18 aprile del 2025.
Trama della serie. È il 20XX, tutte le famiglie hanno ormai in casa una RoboMaid: sono utili e carinissime, un perfetto sostegno morale! Ma Bondo Taira, un bambino di 10 anni, al contrario dei suoi amici sembra essere troppo povero per averne una... ma la madre si convince a prendere la meno costosa a disposizione. Arriverà Roboco, per nulla carina e per nulla capace, una RoboMaid che combinerà tantissimi guai.
Per le informazioni su cast e staff della serie, disponibile su Crunchyroll, vi rimandiamo a questa precedente news.
Trailer anche per il 44esimo film di Doraemon, intitolato Eiga Doraemon: Nobita no Esekai Monogatari, che debutterà il prossimo 7 marzo.
Nel video è possibile ascoltare in anteprima il brano principale, "Sketch", eseguito da Aimyon.
Doraemon, Nobita e i suoi amici finiscono per entrare in un dipinto che rappresenta un mondo europeo dell'epoca medievale. Dentro il dipinto faranno la conoscenza di Claire e Milo, due bambini provenienti dal paese di Artoria. Procedendo nella loro avventura incontreranno pure Chai, un piccolo demone alato. Questo strano gruppetto affronterà un potente nemico per recuperare un gioiello leggendario.
Ōji Suzuka darà voce a Paru, mentre Yukiyo Teramoto dirigerà il film.
Novità, infine, anche per Tabekko Dōbutsu THE MOVIE, film basato sull'omonimo brand di biscotti al burro in forma di animali. È stato infatti reso disponibile un teaser trailer, oltre a una visual della pellicola, che arriverà nelle sale l'1 maggio del 2025.
Di seguito, un altro video mostrato in precedenza:
Hitoshi Takekiyo (FLCL: Grunge) dirige il film per Marza Animation Planet, con Tetsuhiro Ikeda (Inzai Aru Aru) alla sceneggiatura.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV