Ranking of Kings: il manga riprende dopo 21 mesi di pausa
Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics
di ingiro
Protagonista della storia è Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone parlano male di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.
Tōka ha iniziato la serializzazione del manga sul sito web Manga Hack e in altre sedi nel mese di maggio del 2017, e l'opera al momento conta 18 volumi all'attivo. In Italia il manga è edito da Star Comics.
Dal manga è stata tratta una prima serie anime nel 2021 della durata di 23 episodi; ne è poi seguita un'altra serie, nel 2023, intitolata Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage. Sono entrambe disponibili anche con doppiaggio italiano su Crunchyroll. Infine, a giugno del 2023 è stata annunciata la produzione di un film tratto dal manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork