Anime Preview: novità per i film Peleliu Guernica of Paradise e ChaO
Le due pellicole debutteranno nel corso del 2025
di Albrechtseele
Il protagonista è Tamaru, un soldato che sogna di sopravvivere per tornare a casa e diventare un autore di manga. Inizialmente, egli vede l'isola come un paradiso selvaggio e spera che un giorno potrà scrivere una storia ambientata in essa. Tuttavia, molti dei suoi amici e commilitoni sono preparati a uno scenario molto più realistico, uno scenario in cui nessuno di loro lascerà l'isola da vivo.
Gorō Kuji (Demon Slave - Lo schiavo delle combattenti in Mato) dirige l'opera per Shin-Ei Animation e Fugaku, con Junji Nishimura e Kazuyoshi Takeda alla sceneggiatura.
L'autore ha fatto debuttare il suo manga nel 2016, con la cooperazione dello storico Masao Hiratsuka, sulla rivista Young Animal, di Hakusensha; l'opera è terminata nel 2021, con un totale di undici volumi.
È stato poi annunciato ChaO, nuovo film animato realizzato dallo Studio 4°C, il cui debutto è previsto per questa estate. Pare che la pellicola sia stata in lavorazione per sette anni, e che siano stati realizzati oltre 100mila disegni.
In una società futura dove umani e sirene coesistono, l'impiegato Stephen riceve improvvisamente una proposta di matrimonio da Chao, una principessa del regno delle sirene. Una storia d'amore pura al 100%!
Come si può leggere dal tweet in alto, Yasuhiro Aoki è il regista, con Hirokazu Kojima (Deadman Wonderland) al character design e alla direzione generale delle animazioni, e Hiroshi Takiguchi alla direzione artistica.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II