MultiVersus chiuderà i battenti il 30 maggio

Il gioco rimarrà giocabile offline per alcuni.

di Revil-Rosa

Come è destino per tutti i free to play, presto o tardi i servizi arrivano alla loro chiusura e Warner Bros. Interactive ha annunciato quella di MultiVersus, picchiaduro crossover che univa sotto lo stesso tetto il grosso pool di IP della casa americana. Nonostante il carisma di eroi e malvagi del mondo DC o la simpatia dei personaggi provenienti dai Looney Tunes o Scooby-Doo, il picchiaduro smetterà di essere supportato e chiuderà i battenti tra praticamente due mesi: il 30 maggio.
 
MultiVersus chiude

La chiusura del servizio non renderà il gioco inaccessibile per tutti, i giocatori che scaricheranno la patch legata all'ultima Season, ovvero la quinta che inizierà dal 4 febbraio, potranno continuare a giocare a MultiVersus anche dopo il 30 maggio senza però avere più accesso alle funzionalità multiplayer. Detto questo, dal 30 maggio il gioco non sarà più scaricabile dagli store perciò l'unico modo per assicurarsi di poter riscaricare e giocare il titolo in futuro è avviarlo almeno una volta tra il 4 febbraio e il 30 maggio. Di fatto, gli ultimi personaggi ad aggiungersi al roster saranno Aquaman e Lola Bunny.

Segnaliamo inoltre che dal 31 gennaio non è più possibile effettuare acquisti con soldi veri all'interno del gioco tuttavia le modalità offline dopo la fine del servizio saranno giocabili usando tutti i personaggi. Le nuove FAQ pubblicate sul sito ufficiale rispondono ad alcune delle possibili domande, ma non è chiaro se sarà possibile ottenere nuovi costumi o altri elementi extra dopo la fine del servizio.
 
Aquaman

Dopo il periodo di beta del 2023, MultiVersus è stato lanciato ufficialmente il 28 maggio 2024 e ora ha iniziato le pratiche per avviarsi alla sua chiusura che arriverà quindi dopo praticamente un anno di servizio.

Fonte consultata:
Sito ufficiale MultiVersus

Versione originale della notizia