Monster Energy Supercross 25 si mostra nel primo gameplay in una veste totalmente rinnovata

Finalmente nuovo motore grafico per il titolo Milestone

di Marcello Ribuffo

Abbiamo avuto modo di trattare un titolo di nicchia di casa Milestone, quel Monster Energy Supercross divenuto ormai un po' stantio nel corso degli anni e incapace di portare reali novità. Ma ora tutto questo è cambiato, grazie soprattutto all'utilizzo dell'Unreal Engine 5 che ha permesso un grande rinnovamento per il franchise.
 
Monster Energy Supercross 25
 
Realizzato in collaborazione con alcuni dei più importanti creator della community di Supercross, il trailer mostra i tracciati di Anaheim 1 e Glendale nel loro layout 2025. Infatti, sfruttando una nuova procedura di sviluppo basata sulle cianografie dei circuiti che si correranno nel campionato in corso, Monster Energy Supercross 25 - The Official Video Game presenterà roster, moto e tracciati della stagione in corso, cosa mai accaduta nella storia del franchise.

Oltre ad Anaheim 1 e Glendale, il trailer mostra anche uno dei tracciati originali di motocross progettati da Milestone, in cui i giocatori potranno provare un'esperienza di guida completamente diversa. Inoltre, l'adozione dell'Unreal Engine 5 ha permesso un enorme aggiornamento grafico, l'introduzione di un rinomato sistema di fisica che offre ai giocatori un maggiore controllo sui movimenti dei piloti e delle moto - sia in aria che a terra - e l'implementazione dell'IA neurale. Questo pacchetto di novità si tradurrà in un gameplay più realistico e simulativo che tutti gli appassionati potranno padroneggiare attraverso tutorial dedicati. 
 
Monster Energy Supercross 25 - The Official Video Game sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 10 aprile 2025, con l'Early Access disponibile dal 7 aprile 2025.

Fonte consultata: comunicato stampa

 

Versione originale della notizia