Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX: rivelata la data di uscita della serie tv

Sarà Yonezu ad eseguire la canzone principale dell’anime

di ingiro

Sul sito web giapponese ufficiale della serie tv Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, nuovo progetto animato del celebre franchise, è stato rilasciato un secondo reel promozionale, in cui è possibile ascoltare in anteprima la canzone principale dell’anime "Plazma", eseguita da Kenshi Yonezu. Ci è stato inoltre rivelato che la serie debutterà il prossimo 8 aprile. L'anime avrà uno stage speciale all'evento AnimeJapan 2025 il 23 marzo.

Avviso: il reel promozionale contiene spoiler.
 
 
Si narrano le vicende di Amate Yuzuriha, studentessa liceale che vive su una colonia spaziale in maniera pacifica, fino a quando incontra un rifugiato di guerra di nome Nyaan. Amate viene così coinvolta nel mondo degli scontri illegali tra mobile suit, uno sport noto come Clan Battle, cui partecipa sotto il nome di "Machu", pilotando il GQuuuuuuX. A un certo punto, la protagonista si imbatte in un mobile suit inseguito dalle forze spaziali e dalla polizia, e ne incontra così il pilota, un ragazzo di nome Shūji...
 


Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX è uscito in anteprima al cinema il 17 gennaio con un film che ha ri-arrangiato alcuni episodi.

Fanno parte del cast: 
 

Kazuya Tsurumaki (FLCLEvangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time) dirige l'anime, con Yoji Enokido (La rivoluzione di Utena) a series composition e sceneggiatura, affiancato in quest'ultimo incarico da Hideaki AnnoTake (Katanagatari) ha realizzato il character design originale, mentre Ikuto Yamashita (Neon Genesis Evangelion) il mecha design originale. A loro si affiancano, tra gli altri:
  

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia