Monster Hunter Wilds: presentate ufficialmente le novità del Title Update 1

Gradite aggiunte, una nuova sfida per i veterani e spoiler di un attesissimo ritorno

di Klarth Curtiss

Nel primo pomeriggio di mercoledì si è tenuto un livestream dedicato alle novità in arrivo con il primo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds, il titolo di caccia di Capcom che, in un solo mese, ha macinato numeri da record (qui la nostra recensione).

La trasmissione ha mostrato gli aggiornamenti precedentemente spoilerati sui profili social del titolo nelle scorse settimane e ha anticipato alcune novità in arrivo in futuro. Ecco un breve riassunto.
 
Il regale Mizutsune è pronto a dare una lavata a tutti i cacciatori

Punta di diamante dell'aggiornamento è senz'altro il nuovo Hub di caccia, un vero e proprio ritrovo online per tutti i giocatori dove chiacchierare, partecipare ad un simpatico minigioco stile bowling (nel quale potremo anche vincere accessori estetici) e assistere in serata al melodioso canto della Diva Wyveriana. Sbloccare l'hub sarà molto semplice: basterà parlare con un NPC a Suja una volta raggiunto il grado cacciatore 16.

Spostandoci invece al lato mostri, sarà resa disponibile una missione di caccia contro il Mizutsune, il temibile mostro acquatico in grado di sparare bolle e pericolosi getti. Il mostro tornerà in tutta la sua maestosità; per sbloccare la sua caccia basterà raggiungere il grado cacciatore 21 e parlare con Kanya nella foresta.

L'ardua sfida che gli sviluppatori avevano promesso si concretizzerà in uno scontro con il Rey Dau Arcitemprato, una versione ancora più potente del predatore Apex delle piane. Si tratterà tuttavia di una missione evento disponibile solamente dal 30 aprile al 21 maggio e che richiederà ai cacciatori di essere arrivati al grado cacciatore 50. Questo mostro, inoltre, nonostante sia già apparso, porterà con sé le versioni Gamma della sua armatura, sia per noi che per i felyne.

Senza particolari sorprese inoltre, lo Zoh Shia, il boss finale della storia che, stranamente, non era più affrontabile dopo la sua missione dedicata, tornerà in versione Alto Grado. Sarà necessario completare una missione sbloccabile a grado cacciatore 50 per renderlo disponibile sia per la caccia che come apparizione per indagine sul campo. Inoltre porterà con sé anche il suo stilosissimo set di armatura.

A sorpresa, torneranno le missioni arena, che dovranno essere affrontate con equipaggiamento predeterminato. I giocatori dovranno competere per il miglior tempo di completamento (e per questa ragione, le missioni potranno essere affrontate al massimo in due).

A livello cosmetico, sarà introdotta la possibilità di cambiare i vestiti di Alma, con il primo cambio che ci verrà dato gratuitamente. Inoltre arriveranno diversi pacchetti a pagamento, che introdurranno tocchi simpatici per i veterani, come le musiche dei capitoli precedenti ed i gesti originali.

In chiusura sono state annunciate diverse novità per il futuro. Ad esempio l'hub cambierà aspetto in base alla stagione, con il festival primaverile che partirà il 23 aprile. Entro la fine di maggio è inoltre prevista una collaborazione con un altro franchise Capcom (come accaduto per i capitoli passati). Infine, negli ultimi secondi, è stato rivelato che in estate arriverà un secondo title update, che vedrà, tra le altre cose, il ritorno del Lagiacrus, il mostro flagship del terzo capitolo.

Il primo title update sarà disponibile per tutti a partire dal prossimo venerdì 4 aprile; vi lasciamo qui sotto la live completa ed il filmato riassuntivo.

Fonti consultate:

Video sul canale ufficiale YouTube di Monster Hunter




Versione originale della notizia