Anime Preview: trailer per Mumei no Jinsei, King of Prism e molto altro
Novità anche per il nuovo film di Sunao Katabuchi (In questo angolo di mondo)
di marco97fe
Film incentrato sulla vita di un uomo, che inizia come ragazzo solitario e vittima di bullismo e che crescendo punta a seguire le orme del padre. Questo uomo possiede molti nomi durante i suoi cento anni di vita, inclusi nomi dispregiativi e nomi d'arte. La storia, divisa in dieci capitoli, si concentra su varie questioni sociali come ad esempio il lato oscuro dell'industria, morti giovanili ignote, guerra e guidatori anziani.

Il cast, composto da attori live-action, presentatori televisivi, comici e doppiatori emergenti, è rappresentato nell'immagine qui sotto a partire dall'alto da sinistra.
Taketo Tanaka - Kin
Shōhei Uno - Hiroshi
Remi Tyon - Hime
Ryōtarō Nishino (del duo comico Synchronicity) - Smile
Katsuya Maiguma - Yamato
Kanji Tsuda - Shiratori
Miho Ōhashi - Sakura
Ayumu Nakajima - Kuzu
Eri Kamataki - Yōko
Tsubaki Nekoze - Kinmama

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.
Il canale YouTube ufficiale dello studio Contrail di Sunao Katabuchi (Black Lagoon, Shinko e la magia millenaria, In questo angolo di mondo) ha pubblicato un nuovo teaser per il suo nuovo lungometraggio anime The Mourning Children: Nagiko and the Girls Wearing Tsurubami Black (Tsurubami-Iro no Nagiko tachi).
Sono stati trasmessi inoltre tre video che mostrano il dietro le quinte del film.
In lavorazione fin dal 2017, la storia è ambientata durante il X secolo, quando Sei Shōnagon, importante figura della letteratura giapponese, scrisse le sue Note del guanciale. Un precedente teaser del 2023 aveva anticipato che la trama ruoterà attorno a un'epidemia, svelando la presenza di Sei Shōnagon tra i personaggi, affiancata da altri nomi come Koretada, Tokinaka, Chikatada e Takaie.
Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.
È stato poi pubblicato un teaser trailer per il nuovo film del franchise di King of Prism, intitolato King of Prism -Your Endless Call- Miinna Kirameki! Prism☆Tours. Per l'occasione sono state rivelate novità sul cast e un'anteprima di una nuova canzone "Lovepara! -Endless Love,Love-" interpretata dai SePTENTRION. La pellicola arriverà nelle sale giapponesi il 27 giugno.
Shin Ichijou e gli altri sei membri di Septentrion viaggeranno nel tempo e in mondi diversi all'interno dell'universo del Prism Show.
Il modello e attore giapponese Satsuki Nakayama presterà la voce ad Ai Kannazuki, un misterioso giovane, inviato dal Prism World come ultimo messaggero con l'obiettivo di eliminare Louis.

Lo staff del film ha inoltre annunciato che nel lungometraggio compariranno personaggi tratti dalle serie anime Idol Time PriPara e Pretty Rhythm.
Per conoscere lo staff che ritornerà in questo nuovo film potete consultare questa news precedente.
King of Prism è uno spin-off del franchise Pretty Rhythm, e ha già ricevuto diversi adattamenti animati, a cominciare dal film King of Prism by Pretty Rhythm, del 2016. Dell'anno successivo è il film King of Prism Pride the Hero, mentre il progetto KING OF PRISM -Shiny Seven Stars- è stato adattato sia come serie di film per il cinema sia come serie animata per la televisione, entrambe uscite nel 2019, con la seconda disponibile su Crunchyroll. Nel 2020 è uscito il film King of Prism All Stars: Prism Show Best 10, mentre del 2024 è King of Prism: Dramatic Prism.1.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III