Honkai: Star Rail presenta le novità della patch 3.2

Tantissimi contenuti per il secondo anniversario del gioco

di Klarth Curtiss

Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuto il livestream sulle novità in arrivo con la prossima versione di Honkai: Star Rail, il gioco di ruolo a turni targato HoYoverse che festeggerà il suo secondo anniversario con l'arrivo della nuova patch.
Le novità presentate per l'occasione sono state tantissime (così come le sorprese), vediamo dunque un riassunto di tutto quello che è stato annunciato.
 
È arrivato il momento di andare alla ricerca del titano della morte

La versione 3.2"Through the Petals in the Land of Repose", vedrà i nostri eroi recarsi nella città sotterranea di Styxia, per scoprire maggiori informazioni sulla coreflame del titano della morte Thanatos grazie all'aiuto di Castorice (in quanto la ragazza ha un legame profondo con il concetto di "morte"). Nel frattempo ad Okhema alcuni membri del consiglio degli anziani si stanno opponendo sempre di più al Flame-Chase Journey, date le vittime che sta creando, e la situazione si sta facendo sempre più critica.

La città di Styxia che i Nameless visiteranno ha ospitato un tempo un antico drago, ma è ormai in rovina ed abitata solamente dai fantasmi dei suoi abitanti deceduti (che potremo interpellare grazie ad una nuova meccanica, simile alla manipolazione temporale di Oronyx). Tuttavia, il posto non è completamente disabitato ed ospita una creatura particolare. Pollux, guscio alato del vuoto nonché traghettatore delle anime: un drago deceduto che tiene la sua testa dentro un uovo. La presenza dei membri dell'Express non gli sarà gradita e dovremo dunque combatterlo, in uno scontro che metterà alla prova la nostra capacità di decisione rapida, poiché il mostro non solo infliggerà uno speciale tipo di danno che ignorerà completamente la difesa e gli scudi, ma, una volta subiti abbastanza danni, scatenerà un attacco ad area che lascerà l'intero party con un solo punto vita. Quest'ultimo lo farà entrare in uno stato speciale che, se spezzato infliggendogli abbastanza danni, gli farà subire un ulteriore quantitativo di danni.

Oltre a Styxia sarà anche possibile visitare il centro di Okhema, residenza dei membri del consiglio nonché luogo dove è situata la coreflame di Kephale, il titano portatore del mondo.
 
Il nuovo boss si rivelerà un vero osso duro

Dal segmento di storia si è passati poi a parlare dei nuovi personaggi in arrivo che, come ci si poteva aspettare, sono due dei compagni che abbiamo già incontrato nel nostro viaggio, ossia Castorice e Anaxa

Castorice è un personaggio a cinque stelle di elemento Quantum che segue il path della Remembrance:
 

Anaxa è invece un personaggio a 5 stelle di elemento Wind che segue il path dell'Erudition:
 

Parlando dei banner dedicati ai due semidei, la prima parte vedrà Castorice accompagnata da un triplo banner rerun, che vedrà il ritorno dell'aggraziata Fugue, il cuoco provetto Jiaoqiu e l'emanator della Nihility Acheron, tutti e quattro accompagnati da Pela, Gallagher e Lynx come quattro stelle; la seconda parte della patch vedrà invece l'arrivo di Anaxa insieme alla rerun del compagno studioso Dr. Ratio, entrambi accompagnati da Dan Heng, Serval e Moze come quattro stelle.
 
Il meraviglioso Netherwing sarà un prezioso alleato in battaglia

Prima di passare alle novità dell'anniversario è stato un breve segmento agli eventi in arrivo:

Arrivando dunque a tutto quello che concerne le celebrazioni per il secondo anno, le danze si sono aperte con l'evento Star Rail World, un gestionale nel quale dovremo assegnare i vari personaggi del gioco a dei chioschetti promozionali delle varie zone visitate. Tra le ricompense di questo potremo ottenere anche il nuovo Light Cone a 4 stelle Erudition The Great Cosmic Enterprise.

Trattandosi dell'anniversario, non saranno regalati i classici dieci biglietti con il login, ma bensì venti. Inoltre, il 26 aprile sarà possibile aprire un biglietto ricevuto da un personaggio a nostra scelta (selezionando tra March 7th, Dan Heng, Himeko, Welt, Black Swan, Sunday, Kafka, Silver Wolf, Blade o Firefly), che conterrà 1600 Stellar Jades e 10 fuel. Torneranno inoltre gli eventi dedicati ai drop aumentati di Relic e Planar Ornaments, bensì non drop doppi ma tripli.

Oltre a varie celebrazioni dal vivo in giro per il mondo, il 26 aprile sarà anche rilasciato un nuovo corto animato, del quale però non è stato spoilerato il contenuto.

Dalla versione 3.2 alla versione 3.4, i giocatori loggando riceveranno un Golden Companion Spirit, una nuova valuta introdotta nel gioco, che gli permetterà di prendere un personaggio a loro scelta tra Luocha e Ruan Mei; i Companion Spirit saranno un nuovo modo per ottenere dei 5 stelle, quando infatti otterremo una copia di un personaggio a 5 stelle che abbiamo già a E6, riceveremo due Silver Companion Spirit, che potranno essere convertiti in uno Gold per riscattare un personaggio a 5 stelle limitato da un apposito shop (che sarà aggiornato nel tempo); inoltre, a partire dalla versione 3.2, nuovi personaggi precedentemente limitati si uniranno al roster di personaggi standard ottenibili in caso di perdita di 50/50, i primi tre di questa batch saranno Seele, Blade e Fu Xuan, con altri che arriveranno in futuro; prima di andare a pescare dovremo scegliere 7 tra questi personaggi proposti.

Sarà inoltre introdotta nel battle pass una nuova valuta, i Light Cone Memory Shard. Usandone 4, potremo andare a selezionare un light cone a 5 stelle da un apposito shop; tra queste saranno presenti non solo quelle dei personaggi standard, ma anche quelle dei personaggi limitati (al lancio ci saranno quelle di Seele, Blade, Fu Xuan, Luocha e Ruan Mei). Queste shard non avranno limiti di tempo, quindi potremo anche risparmiarle per il futuro.

Naturalmente sarà anche resettato il bonus di primo acquisto e, per i giocatori che acquisteranno abbastanza Oneric Shards, saranno regalate Memory Shard, Companion Spirit e diverse personalizzazioni estetiche.

Non è tutto, gli sviluppatori sono infatti tornati al discorso precedentemente annunciato del buff dei vecchi personaggi, confermando che nella patch 3.4 Silver Wolf, Kafka, Blade e Jingliu riceveranno tutti dei potenziamenti. Come se non bastasse è stato confermato che, come accaduto nel 2023-24 per Dr. Ratio, anche quest'anno ai giocatori sarà regalato un personaggio limitato non ancora annunciato.

In chiusura il team ha annunciato che non solo sarà rilasciato un corto animato dedicato a Castorice, ma che dalle prossime versioni in poi i segmenti animati saranno incorporati nel gioco, come delle vere e proprie cutscenes; inoltre, poiché diversi giocatori hanno notato che alcune questioni della storyline di Penacony sono state lasciate in sospeso, tra la versione 3.3 e la 3.4 sarà rilasciato un corto Myriad Celestia che mostrerà cosa stanno facendo in questo momento gli altri pianeti, collegandoli alla storyline di Amphoreus, inoltre nella patch 3.8 sarà rilasciata la prima Finality MissionMemories are the Prelude to Dreams, che chiuderà definitivamente la storyline di Penacony.


E questo è davvero quanto! Noi vi lasciamo qui sotto tutti i trailer del caso e vi ricordiamo che la patch 3.2 sarà rilasciata fra due settimane, mercoledì 9 aprile (ed ovviamente in quei giorni ci troverete il live su Twitch per testare tutte le novità).


Fonti consultate:

Livestreaming sul canale ufficiale YouTube del gioco




Versione originale della notizia