News dal mondo gaming: Dave the Diver, Story of Seasons, Dark Quest 4 e tanto altro

Vediamo assieme alcune novità del panorama videoludico!

di Mistral

Eccoci qui con il consueto appuntamento di questa piccola raccolta di aneddoti e notizie sul mondo gaming. Ogni settimana, infatti, arrivano in redazione numerosi comunicati stampa che contengono notizie, annunci e trailer riguardanti videogiochi in uscita, nuovi DLC e simpatiche curiosità. Abbiamo deciso di presentarvene alcune, per far vedere come non solo il mondo dei tripla AAA o dei giochi main-stream sia interessante!
 
In arrivo un dungeon crawler ispirato a Hero Quest
 
L'editore indipendente Brain Seal ha appena annunciato con un trailer l'arrivo di Dark Quest 4, l'ultimo capitolo della serie omonima di RPG a turni, che si presenta come un audace ritorno ai dungeon crawler. Ispirato a giochi da tavolo iconici come Hero Quest, Descent e Dungeon Saga, Dark Quest 4 fonde strategia, personaggi unici e tanto divertimento. 
 
In arrivo un dungeon crawler ispirato a Hero Quest

In Dark Quest 4, i giocatori costruiscono un gruppo di tre eroi e affrontano missioni epiche in un mondo che rispecchia i classici boardgame, dove potrete giocare da soli o in compagnia di due altri amici. Con le sue esclusive statuette animate, la grafica affascinante e un dungeon master completamente doppiato (lo stregone in persona), il gioco promette di portare la magia dei dungeon crawling della vecchia scuola a tutti i nuovi giocatori. 

“Dark Quest 4 è il gioco che sognavo di giocare da bambino: un gioco in cui la tua immaginazione guida il gioco, ogni missione è personale e il tavolo prende vita davanti ai tuoi occhi. Questo è più di un semplice gioco; è un invito all'avventura, alla creazione e a rivivere la magia dei classici che abbiamo amato da piccoli”, ha detto il direttore del gioco Argi Baltzi.

Qui il trailer del gioco:

Il gioco sarà lanciato in autunno su PC tramite Steam, Xbox, Playstation e Nintendo Switch, ma ancora non si conosce la data esatta di uscita.

Nuovi dettagli sul nuovo Story of Season: Grand Bazaar

Durante lo scorso Nintendo Direct , Marvelous Europe ha annunciato ufficialmente l'uscita di STORY OF SEASONS: Grand Bazaar, il prossimo capitolo dell'amata serie di farming simulator, è in fase di sviluppo. Con un trailer ricco di novità, è stata mostrata un po' di gameplay ed è stata presentata Zephir Town assieme ai suoi abitanti, ma vediamo assieme più dettagli. 
 
Nuovi dettagli sul nuovo Story of Season: Grand Bazaar
 
Come si legge dal comunicato stampa, un tempo il bazar di Zephyr Town era uno dei più grandiosi del mondo e attirava clienti e venditori ambulanti dai quattro angoli del pianeta. Al giorno d'oggi, però, il bazar ha più rovi che clienti. Spetta al nuovo abitante di Zephyr Town risollevarne le sorti! I giocatori alleveranno animali, raccoglieranno colture, realizzeranno rare prelibatezze e venderanno i prodotti nella propria bancarella del bazar. Man mano che l'attività del bazar cresce, arrivano nuovi beni e servizi che i giocatori possono utilizzare per migliorare la propria fattoria. Contribuite a riportare la prosperità nel bazar, sistematevi per una vita accogliente e mettete su famiglia, e Zephyr Town tornerà a prosperare! 

Marvelous Europe ha anche rivelato che le edizioni fisiche arriveranno per Nintendo Switch e che i preordini saranno presto disponibili. Il titolo verrà venduto in un'edizione fisica standard al prezzo di 49,99 euro e in un'edizione fisica limitata che include una copia di , un'adorabile pecora Suffolk di peluche, un poster, un artbook fisico con oltre 115 pagine e un CD della colonna sonora originale, al prezzo di 69,99 euro.

I preordini digitali sono già possibili sul Nintendo eShop e, oltre all'edizione standard del gioco, sono prenotabili anche l'edizione deluxe digitale, che include una versione digitale di STORY OF SEASONS: Grand Bazaar più il set di contenuti scaricabili “Trunk of Transformation” (al prezzo di 59,99 €) e l'edizione Super Deluxe che include un Artbook digitale e l'applicazione Soundtrack oltre agli articoli della versione Deluxe (al prezzo di 69,99 €).

Qui il trailer:

STORY OF SEASONS: Grand Bazaar sarà lanciato per Nintendo Switch e Windows PC via Steam il 27 agosto 2025. Il titolo sarà presto disponibile per il pre-ordine fisico su Nintendo Switch attraverso i rivenditori partecipanti e il sito web di Marvelous Europe
La collaborazione tra Dave the Diver e Like a Dragon arriva in aprile!

Dave the Diver, una delle soprese gaming del 2023, non smette di rinnovarsi grazie alle sue fantasiose collaborazioni. Dopo quella dedicata a Dredge e al DLC legato a Godzilla, ecco che gli sviluppatori sono riusciti persino a convincere il mitico studio Ryu Ga Gotoku di SEGA. Proprio così è nato Dave the Diver: Ichiban's Holidays, il nuovo DLC in arrivo il 10 aprile.
 
La collaborazione tra Dave The Diver e Like a Dragon arriva in aprile!

Nelle sue personali vacanze, Ichiban si ritroverà casualmente del Blue Hole di Dave e i due uniranno le forze per sconfiggere dei malvagi bracconieri di delfini. Un tema non lontano dal personaggio, visto che Ichiban, oltre all'aragosta Nancy, ha come amico un delfino in Like a Dragon: Infinite Wealth, di cui potete leggere qui la nostra recensione.

Gli sviluppatori hanno preparato un video appositamente per l'occasione, spiegando non solo di essere dei grandi fan della serie di Yakuza, ma presentando anche le novità del DLC. Le scazzottate di Ichiban e alcuni minigiochi, come il karaoke, faranno capolino nel mondo di Dave e ne vedremo delle belle!

Qui il video:

Simulatore di pesca roguelite, gestionale di sushi e dotato di una storia appassionante, Dave the Diver vi mette nei panni del simpatico sub Dave, che dovrà scoprire la verità nascosta dietro ad un misterioso popolo sottomarino. Il gioco è disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch e Playstation 4 e 5. Il DLC Ichiban's Holiday è in arrivo il 10 aprile, ma attenzione, questo aggiornamento è a tempo limitato. Il DLC potrà essere acquistato fino a ottobre 2025.
Una demo in arrivo per il farming sim Cattle Country
 
I farming simulator continuano ad attirare l'interesse dei videogiocatori, dando la possibilità agli sviluppatori di sperimentare sempre nuove tematiche e stili. Con Cattle Country è il momento di rispolverare gli stivali e di fare un salto al ranch, immergendosi in questo farming sim che si ispira agli allevatori di bestiame delle grandi pianure e allo stile Western. Siete pronti a vivere la vostra vita da cowboy nel cuore pixelato della frontiera?
 
Una demo in arrivo per Cattle Country

Presentato da Playtonic Friends Castle Pixel, i vostri sogni sul selvaggio West stanno per diventare realtà! Ispirata alle classiche avventure di frontiera con un tocco di sane attività bucoliche, questa demo è stata perfezionata grazie al feedback della comunità e include un gameplay migliorato, un'ampia personalizzazione e nuove funzionalità, con un'apparizione speciale della leggenda del doppiaggio dei cowboy Roger Clark (l'indimenticabile Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2) come amico fidato del protagonista. Vi aspetta una bella cavalcata!

Qui il trailer del gioco:


Cattle Country verrà rilasciato su PC tramite Steam, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch nel corso di quest'anno. Dal 30 aprile, tutti i giocatori potranno scaricare la demo del gioco.

Fonti:
Comunicati stampa
NintendON


Versione originale della notizia