Breath of Fire IV: il classico rpg è disponibile su GoG

Il gioco di ruolo Capcom torna finalmente disponibile per l'acquisto

di TWINKLE

A sorpresa, Capcom ha finalmente pubblicato, dopo anni di attesa da parte dei fan, Breath of Fire IV su una piattaforma moderna. Nell'ottica del Gog Preservation Program e votato nella Dreamlist da oltre 23,000 utenti, il classico RPG del 2000 per PlayStation e PC è ora disponibile sullo shop digitale polacco al prezzo di 9,99€.

Caratteristiche di questa versione:
Piena compatibilità con Windows 10 e Windows 11
Entrambe le 2 localizzazioni del gioco incluse (inglese e giapponese)
Renderer di gioco DirectX migliorato
Nuove opzioni di rendering (Modalità finestra, Controllo sincronizzazione verticale, Correzione gamma, Scaling intero, Anti-aliasing e altro)
Motore audio migliorato (ripristinati i suoni ambientali mancanti e la configurazione audio)
Supporto migliorato per tastiera e mouse
Minigiochi Warehouse e Crane migliorati
Schermata di uscita F9 migliorata
Sistema di combattimento e combo senza problemi (tutti i crash sono stati risolti)
Scripting delle cutscene senza problemi
Supporto completo per i controller moderni (Sony DualSense, Sony DualShock4, Microsoft Xbox Series, Microsoft Xbox One, Microsoft Xbox 360, Nintendo Switch, Logitech F Series e molti altri) con assegnazione dei pulsanti e vibrazione ottimali, hotplugging e modalità wireless.

Dopo secoli di guerra, le due terre che delimitano un'impenetrabile palude hanno finalmente raggiunto un armistizio. La nobile Principessa Elena è misteriosamente scomparsa vicino alle linee del fronte devastate dalla guerra. Sconvolta, sua sorella Nina parte da sola alla ricerca della Principessa e, nel corso del suo viaggio, incontra un giovane guerriero misterioso di nome Ryu. I loro destini ben presto si intrecciano.


Fonte consultata:
Capcom



Versione originale della notizia