Genshin Impact presenta le novità della patch 5.6

Ritorno al passato tra il festival di Fontaine e la crisi di Mondstadt

di Klarth Curtiss

Si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri, come di consueto, un livestream dedicato alle novità della prossima versione in arrivo di Genshin Impact, il gacha open-world di HoYoverse.
Dopo le vicissitudini di Natlan ed in direzione d'arrivo per la prossima nazione, è tempo di guardare al passato, tornare a visitare alcuni vecchi amici e, soprattutto, far tornare in scena diversi volti che finora agivano dietro le quinte. Facciamo dunque un riassunto di tutto ciò che è stato mostrato.
 
Si torna a Mondstadt e non sarà un viaggio di piacere

Come scritto sopra, la versione 5.6, "Paralogismo", godrà di una doppia identità e, inizialmente, ci trasporterà nuovamente nella regione di Fontaine, dove si terrà un festival (o meglio, un parco divertimenti) organizzato dalla Spina di Rosula (l'agenzia di sicurezza controllata da Navia), al quale parteciperanno anche i due nuovi personaggi in arrivo: Escoffier e Ifa.
La prima è una rinomata chef locale, nonché personaggio a 5 stelle di elemento Cryo che impugna la lancia:
 
Ifa, che abbiamo già avuto modo di conoscere nella patch attuale come veterinario provetto di Natlan, è un personaggio a 4 stelle di elemento Anemo che impugna il catalizzatore:
 

Per quanto riguarda i banner in cui potremo ottenere questi due personaggi, la prima parte della patch vedrà la presenza di Escoffier (che avrà anche una story quest dedicata ed il rilascio del nuovo boss sul campo Automa della fonte segreta: dispositivo di sorveglianza, che rilascerà i materiali per la sua ascensione). Ci sarà inoltre il ritorno, senza troppo sorprese, della presidentessa della Spina di Rosula Navia. Sarà inoltre possibile trovare Ifa in entrambi i banner.
La seconda parte vedrà invece il ritorno del cacciatore di taglie di Natlan Kinich accompagnato dall'amata Archon di Electro Raiden Shogun. In questa seconda fase sarà anche attivo un Chronicle Wish tutto dedicato a Inazuma, dove i giocatori potranno portarsi a casa Kamisato Ayaka, Kamisato Ayato, Yoimiya, Chiori, Yae Miko, Arataki Itto, Sangonomiya Kokomi e Kaedeara Kazuha e (ovviamente in sede separata) le rispettive armi a 5 stelle.
 
La chef Escoffier è pronta a far tornare in auge i personaggi Cryo

Prima di passare a parlare degli eventi, è giusto spostarsi a Mondstadt per il proseguo della trama principale, stranamente, la città è invasa da mostri di ogni genere e sembra proprio che il colpevole sia... Albedo. L'alchimista è attualmente sotto processo segreto dai cavalieri di Favonius, affidandosi inoltre a Dahlia, diacono della chiesa di Barbatos (e probabile personaggio in arrivo in futuro, vista la sua visione Hydro).
Insospettiti dalla situazione, i nostri eroi provano a contattare Alice, la madre di Klee (anche se il primo tentativo di contatto va a vuoto ed i nostri eroi contattano invece Varka, capitano dei cavalieri di Favonius attualmente in spedizione), che, prima di offrire il suo aiuto, decide di testare la loro forza, aiutata da una seconda membra dall'Hexenzirkel (il circolo delle streghe millenarie) dal cappello blu.

Questa situazione ci metterà contro il nuovo boss settimanale "The Game Before The Gate", una partita a scacchi un po' inusuale contro un re ed una regina particolarmente inferociti, di cui tuttavia potremo spegnere i bollori utilizzando sapientemente la reazione congelamento.

Quali sono le vere motivazioni di Albedo? Chi è la misteriosa collega di Alice? Varka tornerà dopo quanto è successo?
Per trovare risposta a queste domande i viaggiatori dovranno giocare la nuova missione dell'Archon "Interludio: Atto IV - Paralogismo".
 
Per sedare la crisi di Mondstadt sarà necessario l'intervento dell'Hexenzirkel

Passando a parlare finalmente degli eventi, ce ne saranno diversi a disposizione:
 
Tornerà infine l'evento maestria traboccante, stavolta dedicato ai libri exp ed i Mora.

Parlando infine degli aggiornamenti ai Quality of Life, il Teatro Immaginario riceverà un grande potenziamento, nello specifico, a partire da quello che inizierà il primo giugno, i giocatori riceveranno anche delle ricompense in base ai fiori totali guadagnati, questi includono elisir per dare exp ai manufatti, resine fragili ed un elisir santificatore. Oltre a ciò sono state migliorate le bussole e le descrizioni dei talenti dei personaggi.

In chiusura è stata annunciata una collaborazione con la linea di makeup firmata Charlotte Tilbury, che vedrà due bundle tematizzati Mona dal rispettivo costo di 55 e 155 sterline.

E questo è quanto! Noi vi lasciamo qui sotto il trailer della patch ed il livestream completo e vi ricordiamo che la nuova versione sarà pubblicata fra due settimane, mercoledì 7 maggio.


Fonti consultate:

Filmati sul canale ufficiale YouTube
Comunicato stampa




Versione originale della notizia