GANTZ:O: su Netflix il film in 3DCG presentato a Venezia
La pellicola, ispirata ad un arco del famoso manga, è stata presentata durante l'ultima Mostra del cinema di Venezia.
di Ironic74
Stiamo parlando del film presentato, fuori concorso, durante un evento di tutto rispetto come l'ultima Mostra del cinema di Venezia.
il trailer ufficiale con la theme song "Ningen Video" (Human Video) della band The Dresscodes.
Il film, adattamento dell'arco di Osaka del manga originale, è uscito nelle sale nipponiche nell'ottobre del 2016.
Il poster ufficiale del film.
Cast di doppiaggio:
Daisuke Ono è Masaru Kato
M.A.O è Anzu Yamasaki
Tomohiro Kaku è Jōichirō Nishi
Saori Hayami è Reika
Shuuichi Ikeda è Yoshikazu Suzuki
Masane Tsukayama è Nurarihyon
Masaya Onosaka è Susumu Kimura
Kenjiro Tsuda è Sanpei Taira
Teruaki Ogawa è Tetsuo Hara
Yuuki Kaji è Kei Kurono
aggiunto anche il TEAM OSAKA
- Kendo Kobayashi è Hachiro Oka
- Razor Ramon HG è George Shimaki
- Razor Ramon RG è Nobuo Muroya
Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) è il direttore capo del film che ha la direzione di Yasushi Kawamura (Appleseed: Ex Machina, direttore della CGI) Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) scrive la sceneggiatura per la produzione affidata a Digital Frontier.
Il commento del regista:"La leggendaria serie GANTZ/Osaka ha segnato il mio esordio alla regia. Hiroya Oku è il creatore di questo manga, che tratta temi come morte, giustizia e violenza. Io credo di essere riuscito a estrarre questi elementi e a trasformarli in un film di intrattenimento mai visto prima d’ora. È giusto avere grandi aspettative su GANTZ:O, uno stupefacente, fantascientifico film d’azione e di sopravvivenza: dopo averlo visto, non potrete fare a meno di condividere commenti entusiasti. Sono sicuro che anche chi non ama l’animazione digitale o non conosce il manga originale apprezzerà il film."
Ricordiamo che Oku ha lanciato la serie manga sul magazine Young Jump nel 2000, per concluderla nel 2013. Gantz, pubblicato in Italia da Panini, ha ispirato una serie tv anime dello studio Gonzo, arrivata anche da noi per Yamato Video, e due film live action. Un manga spinoff dal titolo GANTZ:G, di Oku e Keita Iizuka, è serializzato sul Miracle Jump di Shueisha dallo scorso novembre.