Aragne no Mushikago: l'horror anime sull'invasione di insetti giganti
Il nuovo film di Saku Sakamoto debutterà nel 2018, sconsigliato agli aracnofobici
di ReiRan->--@
Il lungometraggio originariamente era programmato per l’autunno del 2017, ma la sua uscita è stata rinviata ad un generico 2018. Nell’attesa sono stati rilasciati dei video promozionali da Zelico Film:
Il film è parzialmente finanziato in crowdfunding sulla piattaforma Makuake; l’obiettivo è di raggiungere 2 milioni di yen nei prossimi 30 giorni. I contributori saranno premiati con merchandise, tra cui un DVD che illustra gli stati della produzione; BD autografato; bozzetti originali; delle figure di mostri; abiti modellati su quelli indossati dai protagonisti del film; e la possibilità di apparire nel film come un personaggio secondario o uno spirito (insomma ci si può mettere la faccia).
La 18enne Rin si è appena trasferita in città e va ad abitare in un maxi-condominio, che si dice sia infestato dai fantasmi. La ragazza si ritroverà coinvolta i una serie di eventi paranormali, a faccia a faccia con veri e propri mostri a forma di ragno ed insetto, finirà per scoprire la verità sull’edificio, suo malgrado.
Non è stata rivelata ancora la doppiatrice di Rin, ma intanto nel cast di doppiaggio troviamo:
- Ayana Shiramoto – Nasuha, una misteriosa ragazza;
- Yousuke Itou - Tokiyo un ricercatore specializzato in folklore;
- Fukujurō Katayama - lo sciamano Saion;
- Shōgo Batori - Mikaya, un giovane uomo che nasconde molti segreti.
Saku Sakamoto lavora come animatore freelance dal 2002; ha già diretto Minna no Uta per l’emittente NHK; nel 2014 ha creato i corti di promozione turistica per la città di Matsuyama City; come animatore, tra gli altri ruoli, ha lavorato alla grafica 3D di Ghost in the Shell 2: Innocence.
Fonti consultate:
Anime News Network
makuake ara-mushi
ara-mushi.com
twitter ara_mushi