Naruto Shippuden termina: 500 episodi verso la nuova generazione

La serie anime si chiude dopo ben 10 anni di trasmissioni

di Swordman

Con l'episodio di oggi, Naruto Shippuden, ovvero la seconda parte della trasposizione in anime del celeberrimo manga di Masashi Kishimoto, raggiunge il notevole traguardo dei 500 episodi.

Un numero considerevole assai che coincide anche con l'atto finale di questa lunghissima saga. La conclusione è stata infatti ufficializzata dal canale Twitter ufficiale del resto i segnali c'erano stati tutti: il manga originale è ormai concluso da diverso tempo (anche se di materiale supplementare ne è stato prodotto ed anche animato, anche se non del tutto); si chiude un arco importante con un evento molto significativo nella vita del biondo ninja; a partire dal 5 aprile lo slot fisso nel palinsesto in cui Shippuden era trasmesso (le 19:25 del giovedì su TV Tokyo) verrà occupato dall'anime di The Snack World, il nuovo progetto crossmediale della Level-5; è già annunciato che dal 5 aprile partiranno le avventure dei ninja della nuova generazione su cui spicca l'erede Boruto.


Naruto Shippuden 500 episodi

Insomma, in ogni caso Naruto Shippuden ha avuto il suo bel corso. La serie infatti è iniziata poco più di dieci anni fa il 15 febbraio 2007 subito dopo la fine della serie del Naruto originale che a sua volta contava 220 episodi.

Una serie che ha segnato un periodo e che ci lascerà molti ricordi. Del resto come dimenticare tra gli altri...
 
Sono stati dieci anni lunghi...


Fonti Consultate:
Anime News Network
Sayans Island


Versione originale della notizia