Miracle Robot Force: il ritorno dei Robottoni degli anni settanta

Nippon Animation, Wako ed Eiken rilanciano i loro robottoni

di Debris

UFO Diapolon (Eiken), Mechander Robot (Wako Production), Astrorobot contatto Ypsilon (Nippon Animation) e Ginguiser (Nippon Animation): quattro serie animate di genere “mecha”, prodotte in Giappone tra il 1976 e il 1977

.
UFO Diapolon (Eiken), Mechander Robot (Wako Production), Astrorobot contatto Ypsilon (Nippon Animation) e Ginguiser (Nippon Animation): quattro serie animate di genere “mecha”, prodotte in Giappone tra il 1976 e il 1977

Copyright © http://www.gonagaiworld.com/ . Leggi l'articolo completo su http://www.gonagaiworld.com/miracle-robot-force-il-ritorno-dei-robot-reietti/ .
A quaranta anni di distanza dalla loro prima messa in onda, la Nippon Animation, la Wako Production e la Eiken, hanno deciso di celebrare quattro loro note serie Super Robotiche, Astrorobot Contatto Ypsilon, Ginguiser (Nippon Animation), Ufo Diapolon (Eiken), Mechander Robot (Wako Production), ideate e trasmesse in Giappone a cavallo fra il 1976 e 1977.

Il progetto, indicato come, Miracle Robot Force, partito agli inizi di aprile, si svilupperà nel corso di tutti i prossimi dodici mesi.
 
miracle-robot-force


 


Al momento è stato aperto un sito ufficiale ed un profilo Twitter (@gin_machine_re) che ripropongono i vecchi mecha con nuovi ed accattivanti design. Durante l'anno verranno poi rivelati i dettagli delle iniziative che ricadranno sotto l'ombrello del progetto e serviranno a ricordare questi quattro robottoni che, malgrado non abbiano ottenuto il seguito dell'immortale Mazinga, contenevano però spunti di grande interesse e originalità.

Considerata la concorrenza dei Super Robot ideati da Go Nagai (proprio in queste ultime settimane l'attenzione generale si sta concentrando sulle iniziative per i festeggiamenti dedicati ai 45 anni della messa in onda di Mazinga), le creazioni della Nippon Sunrise, riuscirono a ritagliarsi un'ampia fetta di popolarità fra i giovani nipponici, come, qualche anno più tardi, avrebbero fatto anche in Italia.

Sul sito ufficiale sono presenti le schede tecniche dei quattro robot.

Fonti Consultate.
Anime News Network
Extmovie
 

Versione originale della notizia