Revue Starlight: tra anime e pièce teatrale per Bushiroad

Uno spettacolo dal vivo e un anime televisivo tra palco e realtà

di Swordman

In questi ultimi giorni la compagnia Bushiroad ha presentato un nuovo progetto definendolo come un "musical e concerto live in 2,5 dimensioni" in collaborazione con la Nelke Planning.

Titolo del progetto sarà Shoujo☆Kageki Revue Starlight e si articolerà in una serie anime televisiva e a un musical teatrale il cui cast di attori sarà lo stesso dei doppiatori dei personaggi nell'anime. Al momento sono già in programma cinque spettacoli tra il 22 e il 24 settembre presso il AiiA 2.5 Theater di Tokyo.

Al lavoro sulla parte animata c'è lo studio Kinema Citrus con la regia di Tomohiro Furukawa (Yuri Kuma Arashi), la composizione serie di Tatsuto Higuchi (Cross Ange) e il character design di Hiroyuki Saita (Kuma Miko).
Per il progetto anime è già stato pubblicato un trailer.

 
 
La storia si incentra su due ragazze, Karen e Hikari, le quali si sono scambiate la promessa di salire insieme, un giorno, sul palco della compagnia "Starlight". Giunte all'età di 16 anni le strade delle due amiche si sono col tempo divise, ma l'apertura di nuove audizioni per lo spettacolo della Starlight porterà Hikari e Karen a incontrasi di nuovo e a contendersi con altre aspiranti un posto sul palco dello spettacolo teatrale.

Il cast dei personaggi selezionato (gallery in coda alla notizia) è composto da:
 

Fonte Consultata:
Anime News Network
MyAnimeList

Versione originale della notizia