Diffusa anche una nuova key visual
Yoshino Koharu e le sue quattro amiche sono state appena assunte all'ufficio del Turismo della loro cittadina di provincia, all'interno di un programma speciale per l'occupazione ispirato al "Micro-nation" degli anni della
bolla speculativa giapponese. Le cinque ragazze sono le ambasciatrici del paese, e il loro compito è quello di sviluppare il turismo locale. L'anime seguirà la crescita delle protagoniste per un anno nel corso del loro impiego lavorativo.
Il secondo cour della serie andrà in onda a partire dal 5 luglio
Nello staff dell'anime, terzo titolo prodotto dallo studio dopo
Hanasaku Iroha e
Shirobako con protagoniste alle prese con il mondo del lavoro, troviamo: il regista
Soichi Masui (
Chaika the Coffin Princess,
Crayon Shin-chan: Arashi o Yobu Ogon no Spy Daisakusen)
, lo sceneggiatore
Masahiro Yokotani (
Free! Eternal Summer,
The Devil is a Part-Timer!,
Re:Zero) alla supervisione degli script, e il character designer
Kanami Sekiguchi (
Hanasaku Iroha, Shirobako, Charlotte), che adatterà per l'animazione i pesonaggi originali disegnati da
BUNBUN (
Yuki Yuna Is a Hero,
Izetta: The Last Witch).
Yoshino Koharu, doppiata da
Ayaka Nanase, è la protagonista principale della storia. Odia la vita di provincia e sogna di poter vivere in città. In passato è stata a Tokyo, nella speranza di realizzarsi, ma nella sua caccia al lavoro è stata rifiutata da ben trenta compagnie. Ora si ritrova "regina" della "Micro-nazione" formata dal paese di Manoyama. Yoshino fa amicizia facilmente con chiunque, ma in realtà è una ragazza davvero seria. Ambisce a diventare una persona speciale, dunque soffre particolarmente il complesso della "ragazza qualunque".
Shiori Shinomiya, interpretata da
Reina Ueda, è una delle colleghe di lavoro di Yoshino all'ufficio del Turismo di Manoyama. E' generosa, ordinata, brillante e ottimista, è una maga inoltre dei lavori domestici.
Maki Midorikawa, con la voce di
Chika Anzai, ha visto infranto il proprio sogno di diventare un'attrice ed è tornata a casa sua a Manoyama. Svolgere regolarmente in contemporanea diversi lavori par-time, con atteggiamento disinvolto e da sorella maggiore.
Ririko Oribe ha la voce di
Chiemi Tanaka. La ragazza odia la vita a Manoyama, ma non ha il coraggio di andare a vivere altrove. Dopo il diploma di scuola superiore non è mai riuscita a trovare un lavoro, finendo per rinchiudersi in se stessa e passare le giornate a navigare in rete. Il suo stile di vita l'ha resa diffidente e paurosa verso gli estranei, e la sua unica amica è, infatti, Shiori Shinomiya.
Sanae Kozuki, doppiata da
Mikako Komatsu, si è trasferita in campagna da circa sei mesi suscitando l'interesse di tutti i paesani. Nata e cresciuta a Tokyo, ha subito trovato un lavoro dopo la laurea in una società di telecomunicazioni, che però ha preferito abbandonare per rincorrere uno stile di vita più salutare e a basso impatto ambientale. Vive a Manoyama in una vecchia casa tradizionale giapponese presa in affitto e lavora come web designer.
Fonti consultate:
Anime News Network,
Sito ufficiale.