Musubi Edizioni: gli annunci del 2/9/2024
Nuovi titoli si aggiungono al catalogo dell'editore
di Albrechtseele
Per quanto riguarda le nuove uscite dei titoli già in corso, il terzo e ultimo volume di LOVE AND CURSE, di Fumiko Fumi, è previsto per la fine di settembre, mentre il quarto volume di COLORLESS, di KENT, arriverà a ottobre.
Passiamo adesso alle novità annunciate nel corso della live
Magica trentenne
di Yume Sakura
L'impiegata trentenne Yoko ha vissuto convincendosi di essere felice e poco appariscente, ma un giorno viene improvvisamente trasformata in una ragazza magica e costretta a combattere contro dei nemici.
Gene Bride
di Hitomi Takano
Ichi Isahaya conduce una vita vuota. Finché un giorno un suo ex compagno di classe la visita per ringraziarla della sua partecipazione a "Gene Bride", un evento scolastico che combina le informazioni genetiche al fine di creare una coppia di studenti per un periodo di un giorno. Ma Ichi non ricorda di aver fatto nulla del genere...
Nel secondo volume del manga sarà presente un'intervista all'autrice.
Higurashi. Il pianto delle cicale - Rapiti dai demoni
di Ryukishi 07, Karin Suzuragi
Durante una calda estate del 1983, Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe: Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come membro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vita rurale, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora, durante le celebrazioni di giugno di Hinamizawa, altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un'altra scompare... viene rapita dagli Oni (onikakushi), dicono gli abitanti del villaggio in base a una vecchia leggenda del luogo. Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa, però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano, e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.
L'intenzione è quella di portare tutti gli archi temporali.
Ancora il titolo non è stato calendarizzato, perciò le date precise saranno comunicate più avanti, e si sta valutando l'opzione di realizzare dei box.
Costi e formati delle varie serie rimarranno sul solco dei titoli già pubblicati dall'editore.