Come dopo la pioggia diventa un film live, ed ecco la protagonista di Video Girl Ai
Le attrici Nana Komatsu e Nanase Nishino interpreteranno due bellissime: Tachibana e Ai Amano
di zettaiLara
La regia sarà a cura di Akira Nagai (Teiichi no Kuni), con la sceneggiatura di Riko Sakaguchi (La storia della principessa Splendente, Mary and The Witch's Flower).
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana.
Il manga, che in Italia è disponibile per Star Comics, è giunto in patria al nono volume, pubblicato il 10 dicembre per Shogakukan; l'opera è stata candidata al prestigioso premio Taisho nel 2016, ed ha ispirato anche un anime in partenza nello slot di NoitaminA il prossimo gennaio 2018 per Fuji TV, oltre che in streaming esclusivo per Amazon Prime Video sia all'interno che al di fuori del Giappone.
A riguardo invece del sequel in versione di serie TV dal vivo della celebre opera di Masakasu Katsura, Video Girl Ai, che ritornerà sugli schermi televisivi nipponici da gennaio 2018 con protagonista l'attore Shuhei Nomura (Chihayafuru), è stata infine prescelta l'attrice che impersonerà Ai Amano: si tratta di Nanase Nishino del gruppo di idol Nogizaka 46, al suo primo ruolo da protagonista in una serie televisiva, benché al cinema la ragazza avesse già debuttato lo scorso anno con il film Asahinagu.
La serie verrà inoltre trasmessa in streaming settimanalmente e anticipatamente, rispetto alla messa in onda televisiva, su Amazon Prime Video.
Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ sarà ambientato nel 2018, incentrato sul nipote di Yota, Sho Moteuchi; il ragazzo nutre una cotta per la bellissima compagna di classe Nanami, e un giorno scopre un vecchio videoregistratore danneggiato proprio nella casa dello zio. Sho lo ripara, e all'improvviso una misteriosa ragazza ne esce. Video Girl Ai.
Fonti consultate:
Manga Mag
Anime News Network 1, 2
AsianWiki 1