Saekano: annunciato un film anime per i membri del club sui videogiochi
Tomoya, Megumi e le altre ragazze sono pronte a sbarcare sul grande schermo
di tenshi5100
Inoltre Moriki ha svelato che terrà delle mostre nelle quali verranno esposte illustrazioni originali tratte dalla novel. Esse si svolgeranno a Taiwan, Osaka e Tokyo nel corso del prossimo anno.
Saekano può vantare anche di due serie tv anime. La prima stagione è andata in onda nel 2015 ed è attualmente disponibile su Crunchyroll, mentre la seconda è stata trasmessa quest'anno e la si può reperire su Amazon Prime Video.
Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi. Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l'eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare, Cherry Blessing, per poi chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d'arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l'illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.
Fonte Consultata:
Anime News Network