Minaccia la doppiatrice di K-ON! e SAO, lo arrestano

La polizia sospetta si tratti del leader del fan club della ragazza

di Utente63153

La polizia ha arrestato Hidehiko Yokoyama, un uomo di 32 anni disoccupato residente a Kikugawa nella prefettura di Shizuoka, con l'accusa di aver mandato minacce via mail alla doppiatrice Ayana Taketatsu.

La ragazza è la doppiatrice di numerose serie: K-ON! (Azusa Nakano), Highschool of the Dead (Alice Maresato), Star Driver (Aragon Simone), Oreimo (Kirino Kōsaka), Guilty Crown (Tsugumi), Sword Art Online (Leafa), High School DxD New (Koneko Tōjō), Kan Colle (Yamato), Girls und Panzer the Film (Arisu Shimada), Dagashi Kashi (Hotaru Shidare), Classroom of the Elite (Kei Karuizawa).

 

Secondo la polizia, nel messaggio spedito all'agenzia della ragazza ci sarebbe stato scritto: "ti stai dando davvero troppe arie, non posso perdonarti. Non riesco a starmene senza far nulla. Muori muori muori." L'invio sarebbe avvenuto da un manga cafè il 14 luglio scorso, alle 10:20 del mattino. L'uomo all'arresto ha confessato, e sembra inoltre che si tratti di un  ex leader di un gruppo di fan della Taketatsu.

Dal 2014, ha rivelato la polizia, l'agenzia della ragazza ha ricevuto più di 7000 email di minacce rivolte a Taketatsu. Le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di capire se anche alcuni dei messaggi precedenti appartengono a Yokoyama

Fonte consultata:
Anime news network

Versione originale della notizia