Anime per Isekai Maou ovvero come NON evocare il re dei demoni

Un hardcore gamer otaku finisce in un mondo parallelo e parte alla conquista...

di Swordman

Con l'apertura di un apposito sito ufficiale e di un canale Twitter associato, è stato realizzato l'annuncio di un adattamento anime per la light novel Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu (ovvero Come non evocare un signore dei Demoni in un mondo parallelo) scritta da Yukiya Murasaki e illustrata da Takahiro Tsurusaki che al momento ha 8 volumi all'attivo e il nono in uscita a breve.

 
Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici".
Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave.
Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.

La light novel di Isekai Maou è pubblicata anche in inglese dal servizio J-Novel Club. Un adattamento manga illustrato da Naoto Fukuda e pubblicato sullo spazio Suiyoubi no Sirius gestito da Kodansha nella piattaforma Nico Nico.

 
Isekai Maou 1
 
Isekai Maou 2
 
Isekai Maou 8


Fonti Consultate:
Anime News Network
MyAnimeList


Versione originale della notizia