The Caligula Effect: nuovo trailer per l'anime tratto dall'omonimo videogioco JRPG

La serie andrà in onda in primavera e verrà affidata allo studio Satelight

di tenshi5100

Durante una presentazione in diretta streaming tenutasi lo scorso venerdì, sono stati mostrati un nuovo video trailer, due visual inedite e l'elenco dei membri dello staff della serie animata di The Caligula Effect, adattamento dell'omonimo videogioco sviluppato da FuRyu che verrà trasmesso in tv a partire dal prossimo aprile.

Il video contiene una preview del singolo "Distorted † Happiness (Anime Re:Arrange Ver.)" eseguito da Reina Ueda.
 
 

Qui di seguito riportiamo i nomi dei componenti dello staff:
La maggior parte del cast del videogioco è stata riconfermata per l'anime:
Il gioco originale è uscito nel 2016 in Giappone su PSVita, mentre nel 2017 è stato pubblicato nel resto del mondo. A breve uscirà anche un port su PS4.
 
Caligula.jpg
 
I protagonisti del gioco sono imprigionati in Mobius, una realtà virtuale in cui tutti gli esseri umani diventano un ideale studente o studentessa liceale, e trascorrono la loro vita ripetendo tale routine. Tutti, a Mobius, hanno dimenticato il mondo reale. Per diversi motivi, ciascun protagonista comprende che Mobius non è il mondo che conoscevano: decidono così di formare un gruppo chiamato ''Going Home Club'', il cui obiettivo è quello di ritornare a casa. Ci sono tuttavia, all'interno del club, alcuni membri che hanno sofferto a causa del mondo reale e che hanno cercato salvezza in Mobius, portando con loro un'oscurità non condivisibile con altri.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia