Tra inizio e fine: nuovo manga per Sou Yayoi (ReLife) e Chihayafuru si avvicina alla fine!
Inoltre vi annunciamo che l'OAV di ReLife è disponibile su Crunchyroll
di *Alexiel*
Yayoi Sou, l'autrice, ha fatto sapere che sta già lavorando ad un nuovo progetto: Blue Hearts. Sarà probabilmente il remake di un capitolo che ha disegnato una decina di anni fa e grazie al quale è entrato in contatto con la Taibundô (casa editrice di ReLIFE). Non si sa se sarà una oneshot o una serie ma il genere sarà lo stesso di ReLIFE.
Si avvicina invece la fine per il manga di Yuki Suetsugu: Chihayafuru.
Circa due anni fa, l'editore Kodansha aveva rivelato che la struttura della serie può essere paragonata all'ascensione del Monte Fuji e che all'epoca la serie era arrivata alla settima stazione (su dieci).
Oggi è l'autrice stessa a dirci che la serie è arrivata attualmente tra l'ottava e la nona stazione e quindi manca solo una stazione e mezza per la conclusione. La mangaka aggiunge che nel 2016 pensava che nel 2018 sarebbe oramai arrivata a scrivere la conclusione della sua opera, mentre adesso si rende conto che ci vorranno almeno altri 2 anni
In Giappone, la serie è pubblicata sulla rivista Be Love. Con 37 volumi all'attivo ( il 38 è previsto per maggio) ha venduto 21 milioni di copie. Esiste anche novel e diversi adattamenti, tra cui diversi live action, due serie anime e OAV.
Fonte consultata
MangaMag I, II