Pop Team Epic incontra... il pugilato professionistico!
Uno scatenato pugile mascherato da Popuko riesce a "distruggere" un'intera schiera di avversari!
di tenshi5100
Il pugile professionista Hiroki Inoue ha infatti combattuto un match prima del quale è entrato sul ring indossando un'intimidatoria maschera di Popuko e una t-shirt a tema. Questa apparizione scenica non è stata fine a stessa, ma ha effettivamente portato fortuna a Inoue. L'atleta non ha soltanto vinto l'incontro per KO, ma è anche riuscito a realizzare un filotto di 11 vittorie consecutive (10 per KO).
![](/prove/img_tmp/201804/0ptebboxe1.jpg)
La stessa maschera indossata dal pugile era stata messa in vendita precedentemente durante un evento (finito in malora) tenutosi presso il negozio Animate di Akibahara lo scorso 21 gennaio. Inoue è inoltre cugino del più famoso campione di boxe Naoya Inoue.
Pop Team Epic è una folle serie anime composta da 12 episodi disponibile su VVVVID e Crunchyroll.
Trasposizione animata del manga 4-koma omonimo in una serie di cortemetraggi che alternano parti tratte fedelmente dall'opera originale ed altre completamente inedite. Seguiamo le vicende surreali di due quattordicenni, la bassa Popuko e l’alta Pipimi che incontrano una varietà di situazioni particolari e bizzarre e rispondono a loro volta in modo ugualmente bizzarro e/o esagerato. In un clima di non-sense, assurdità e surrealismo l'opera presenta numerose parodie alla cultura pop giapponese. Particolarità della serie: ogni episodio viene diviso in due segmenti quasi identici dove il secondo mostra le stesse vicende del primo ma con doppiatori diversi e altre sottilissime differenze. "Crude, rude, and a little…cute" ovvero "grezzo, scortese e un po '... carino": questo è Pop Team Epic.
Fonte Consultata:
Anime News Network