Infinite Stratos: La light novel originale giunge al termine
La serie aveva avuto degli adattamenti in anime di buon successo anni fa...
di Swordman
Infinite Stratos ha vissuto un periodo d'oro a partire dal 2011 con la realizzazione di due serie anime realizzate dallo studio 8bit, impreziosite da un folto cast di popolari doppiatrici (Yoko Hikasa, Kana Hanazawa, Yukana, Marina Inoue...) e molto vendute in home video.
La storia è ambientata nell’Accademia IS, una scuola creata allo scopo di addestrare piloti in grado di utilizzare l’Infinite Stratos, una tecnologica arma dall'incredibile potenza che, tuttavia, può essere controllata solo da piloti di sesso femminile. Le potenziali candidate vengono selezionate in tutti i Paesi del mondo e condotte all'Accademia per iniziare un duro addestramento, ma nell'ultima selezione succede qualcosa di imprevisto: per la prima volta, infatti, un ragazzo di quindici anni, Ichika Orimura, si dimostra in grado di poter pilotare l’IS. Circondato da ragazze non sempre facili da trattare e aiutato dalla sua amica d’infanzia Houki Shinonono, Ichika dovrà dimostrare il suo valore.
La serie dei romanzi di Infinite Stratos è scritta da Izuru Yumizuru è iniziata nel 2009 con illustrazioni di Okiura (The Asterisk War) ma nel 2011 si è interrotta per vicissitudini editoriali passando nel 2013 al neonato editore Overlap con illustrazioni realizzate da CHOCO. Oltre alle serie anime si contano anche degli OVA, adattamenti (parziali) in manga e dei videogames pubblicati però solo in Giappone.
La serie anime non è comunque mai approdata ufficialmente in Italia ma solo in forma di fansub. Recentemente la light novel è stata licenziata da parte della J-Novel Club che la pubblica in forma digitale ma solo in lingua inglese.
Fonte Consultata:
Anime News Network