Koch Media e Yamato rilanciano: arrivano i robot nagaiani in hd, Ken e Lamù al cinema
Una nuova infornata di anime al cinema e home video in autunno
di Kotaro
Il programma delle uscite cinematografiche di Koch Media prevede nuovi appuntamenti con film animati, tra cui anche alcuni classici giapponesi.
Si parte il 18 ottobre con L'Ape Maia - Le olimpiadi di miele, un recente film tratto dalla nuova serie in computer grafica dedicata all'apetta più famosa dell'animazione (già protagonista di una celebre serie animata realizzata in Giappone negli anni settanta).
Il 25 e 26 settembre tornerà poi, in versione rimasterizzata, Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, film del 2006 (già uscito nei cinema italiani nel 2008) che riassume, con una grafica più moderna e un nuovo doppiaggio, la saga di Souther della serie originale.
Il 6 e il 7 novembre, invece, sarà la volta di Lamù. Sarà, infatti, proiettato, in versione rimasterizzata, uno dei film animati (non è ancora stato specificato quale, ma noi ipotizziamo si tratti del famoso Beautiful Dreamer) dedicati alla conturbante aliena in bikini tigrato creata da Rumiko Takahashi.
Le novità, tuttavia non finiscono qui. Riportiamo il comunicato giunto alla nostra redazione.
YAMATO VIDEO E KOCH MEDIA
RINNOVANO UNA LUNGA PARTNERSHIP DI SUCCESSO
La line up home video di Koch Media si arricchisce di grandi classici firmati Yamato Video che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese
come UFO Robot Goldrake, Ken il Guerriero, Lupin III e Lamù
Milano, 3 luglio 2018 – Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale e Yamato Video, l’azienda leader in Italia nel mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese, hanno siglato un nuovo accordo per la promozione e la distribuzione di alcuni dei più grandi capolavori nell’universo degli anime del vastissimo portfolio Yamato Video; la collaborazione abbraccia un orizzonte temporale di circa tre anni.
La parte più succosa dell'accordo riguarda le celebri creazioni del genio Go Nagai, uno dei mangaka più famosi di sempre che, con le sue opere ed i suoi personaggi, ha segnato l'infanzia di migliaia di appassionati. Coloro che sono cresciuti al grido di "alabarda spaziale" o che sognano di poter pilotare un gigantesco super robot, potranno mettere le mani, in Italia, per la primissima volta in Blu-Ray, su UFO Robot Goldrake, Jeeg Robot d'Acciaio, Mazinga Z e Il Grande Mazinga. Tutte le versioni saranno rimasterizzate in HD per la gioia di tutti i fan dei Super Robot.
Tra le altre esclusive degne di nota incluse nell'accordo, spiccano Lupin III,
Lamù la ragazza dello spazio e Gigi La trottola che arrivano anch’essi per la prima volta in Blu-Ray sul mercato italiano insieme alle edizioni della saga completa in DVD di Ken il Guerriero e la mitica C'era una volta...Pollon.
E se la FIFA World Cup vi ha lasciato ancora con la voglia di calciare un pallone, non potete perdervi le serie complete in DVD di Holly e Benji e Holly e Benji Forever.
“Siamo onorati di annunciare ufficialmente la continuazione di una partnership di successo con un’azienda così importante e di storica presenza nel mercato dell’animazione giapponese, quale
Yamato Video.” Ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “La sua ricca line up comprende numerose serie leggendarie come i Super Robot di Go Nagai, Ken il Guerriero, Lupin III, Holly e Benji e molte altre, che oltre ad annoverare moltissimi fan in tutto il mondo, hanno fatto la storia di un genere, quella dell’animazione giapponese. Siamo orgogliosi di arricchire il nostro portfolio con alcune delle pietre miliari dell’universo anime targate Yamato Video e impazienti di offrire agli appassionati, ai fan ed ai nostalgici degli anni 80’ delle versioni rimasterizzate e di altissima qualità dei loro titoli preferiti.”
"Siamo lieti di comunicare la continuazione e il rafforzamento della nostra collaborazione con Koch Media dopo quattro anni di grandi risultati. Koch Media ha dimostrato di essere un partner affidabile e tenace, capace di distribuire efficacemente la nostra line up di genere e non vediamo l’ora di potenziare ulteriormente questa partnership anche in altri settori." ha dichiarato Fabrizio Ferrario, CEO di Yamato Video. "Affidare la distribuzione del nostro catalogo a Koch Media è la scelta più logica e, grazie alla sinergia dei nostri team, pubblicheremo e cureremo con passione e professionalità le edizioni da collezione dei cult più attesi in alta definizione, per la gioia dei fan di tutte le generazioni. Sarà un grande evento sul trade che monopolizzerà il mercato degli anime in Italia per i prossimi 3 anni, con i grandi cult del passato ma anche con le produzioni più recenti" ha aggiunto Francesco Di Sanzo, Manager di produzione e sales di Yamato Video.
Fonte consultata: