Novità per Tokyo Ghoul:re, As Miss Beelzebub Likes e Kakegurui 2
La seconda stagione dell'anime tratto dall'opera di Sui Ishida arriverà ad ottobre
di marco97fe
Staff:
Studio: Pierrot
Animation production assistance: Pierrot+
Regia: Odahiro Watanabe (Soul Buster, Super Lovers 2, Valkyrie Drive: Mermaid)
Sceneggiatura: Chūji Mikasano
Character design: Atsuko Nakajima (Ranma 1/2, You're Under Arrest, Sakamoto desu ga?)
La prima stagione di Tokyo Ghoul:re è stata trasmessa a partire dallo scorso 3 aprile e conta in totale 12 episodi. In Italia è disponibile su VVVVID che, dopo aver offerto il simulcast sottotitolato della serie, la sta riproponendo con il doppiaggio italiano.
Il manga di Tokyo Ghoul è stato pubblicato dal 2011 al 2014 sulla rivista Weekly Young Jump della Shueisha, e direttamente seguito da Tokyo Ghoul:re conclusosi lo scorso mese. In Italia il manga viene attualmente pubblicato da J-POP.
Il sito ufficiale dell'anime As Miss Beelzebub Likes (Beelzebub-jou no Oki ni Mesu mama), tratto dall'omonimo manga scritto da Matoba, ha pubblicato due brevi video in cui vengono presentati i protagonisti della serie. I due brevi video ci presentano i personaggi di Belphegor e di Azazel, e rivelano che a dar loro la voce saranno rispettivamente Misaki Kuno (Hawk di The Seven Deadly Sins - Revival of the Commandments) e Satoshi Hino (Superalloy Blackluster di One-Punch Man). Il debutto della serie è previsto per ottobre.
Murin ottiene il lavoro dei suoi sogni col re dei demoni che tanto ammira. Tuttavia, quando il suo mandato inizia, si scopre che il re demone non è affatto come se lo aspettava...
Per conoscere lo staff e la prima parte del cast potete consultare questa news.
La sigla iniziale sarà realizzata dai Sangatsu no Phantasia (compositori delle sigle di Slow Start e Kiznaiver), mentre la sigla finale verrà cantata da uno dei protagonisti.
Il manga ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Gangan nel luglio 2015 e Square Enix pubblicherà l'ottavo volume il 21 settembre. In Italia la serie rimane inedita.
Il sito ufficiale dell'anime di Kakegurui, tratto dall'omonimo manga di Homura Kawamoto e Toru Naomura, ha rivelato la nuova visual della seconda stagione animata, il cui debutto è previsto per il prossimo gennaio.
Kiyoshi Matsuda (Kuma Miko: Girl Meets Bear, Rozen Maiden) dirigerà la serie presso lo studio MAPPA affiancato da Yuichiro Hayashi, già regista della prima stagione. Yasuko Kobayashi e Manabu Akita torneranno invece ad occuparsi rispettivamente della composizione della serie e del character design.
La prima stagione dell'anime è andata in onda tra luglio e settembre 2017, ed è disponibile su Netflix. In Italia il manga viene pubblicato da J-POP.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV