Anime Preview: novità per Undead Unluck e Sakamoto Days

Novità per le due serie che adattano in animazione manga di Weekly Shonen Jump

di Albrechtseele

È stato annunciato che Undead Unluck, adattamento animato del manga di Yoshifumi Tozuka, riceverà uno speciale animato della durata di un'ora, nell'inverno del 2025. Per l'occasione, sono stati svelati un video promozionale e una visual:
 
 
Trama della serie. Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà a ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.
 
Undead Unluck special visual


Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, con al momento 22 volumi all'attivo, è edito in Italia da Planet Manga. La serie animata è disponibile su Disney+.
 

Novità anche per Sakamoto Days, adattamento animato del manga di Yuto Suzuki. La serie farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2025, disponibile su Netflix, e sono stati svelati nuovi componenti del cast, con brevi video di presentazione.
 
 
Taro Sakamoto svolge l'attività di assassino, temuto e ammirato da chiunque lo conosca fino al giorno in sui si innamora. Ritiratosi dal lavoro, il ragazzo si sposa e, con la paternità e il trascorrere del tempo, ingrassa. Il paffuto gestore di un tranquillo negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario intento a proteggere la sua famiglia dai pericoli.


Tomokazu Sugita, che interpreterà il ruolo del protagonista Taro Sakamoto, si aggiungeranno:
  








Per quanto riguarda lo staff, Masaki Watanabe (Bartender) sarà il regista presso TMS Entertainment, con Taku Kishimoto alla series composition e Yō Moriyama al character design.

Il manga di Yuto Suzuki è pubblicato su Weekly Shonen Jump da novembre 2020, e ha 18 volumi all'attivo. In Italia, è pubblicato da Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork III 
Crunchyroll

Versione originale della notizia