Azur Lane, da videogioco ad anime tra battaglie navali e belle ragazze
Oltre l'anime annunciato anche oltre, vedete il trailer!
di Utente63153
Tensho si occuperà della regia con lo studio Bibury Animation, fondato nel 2017. Della sceneggiatura se ne occuperà invece Jin Haganeya.
L'anniversario, tenutosi ad Akihabara, ha anche rivelato che ci sarà un adattamento manga, ad opera di Tsuchii: la serie debutterà sul numero di dicembre della rivista Monthly Comic Rex della Ichijinsha, in data 26 ottobre. La trama del manga, dal titolo Azur Lane Queen's Order, verterà sulla vita scolastica della tsundere Queen Elizabeth e dell'amichetta Warspite.
A novembre il videogioco inizierà una collaborazione con il franchising Utawarerumono di AQUAPLUS: durante l'evento sono stati presentati in anteprima i personaggi di Kuon, Nekone e Rurutie, come si vede qui sotto, mentre gli altri 3 personaggi sono stati lasciati oscurati.
Nel videogioco, disponibile per iOS e Android, i giocatori collezionano navi da guerra proveniente dai vari paesi del mondo e combattono con altri giocatori schierando 6 navi in postazione.
Ecco come Yostar describe il videogioco:
Azur Lane ha un sistema di combattimento interattivo che combina alla perfezione strategia e gli sparatutto in 2D. Il giocatore deve occuparsi di una flottiglia fatta di due flotte: quella d'avanguardia e quella principale. La prima si occupa di portare a termine le operazioni con il supporto della seconda flotta, che aumenta il danno fatto alle navi nemiche. La strategia è la chiave del successo e ogni flottiglia va pensata con attenzione per dare il meglio e sopravvivere in alto mare. Ci saranno inoltre dei campi base come l'Accademia dove i giocatori potranno guadagnare punti esperienza, equipaggiamenti e le Classi per aumentare le abilità.
Ecco il video promo sviluppato da Sunrise per il videogioco originale:
Fonte consultata:
Anime news network