Le guerre di Kingdom in un film live action, dal regista di Gantz e Bleach
Dopo il corto realizzato nel 2016 per festeggiare l'anniversario del manga, ecco l'annuncio del film con un cast e staff d'eccezione
di zettaiLara
Il progetto aveva ricevuto il benestare del mangaka Yasuhisa Hara, che dettosi soddisfatto della sceneggiatura, del budget "senza precedenti" messo a disposizione e del "grandissimo cast", aveva inoltre menzionato l'inizio delle riprese.
I dettagli vengono resi noti ora, assieme ad un trailer, una clip che filma il dietro le quinte delle riprese, alla diffusione del poster e del cast e staff tecnico coinvolto: alla regia vi sarà Shinsuke Satō (Gantz, Death Note Light up the NEW world, Bleach) per un film targato Sony Pictures Japan che uscirà nei cinema il prossimo 19 aprile 2019.
Kingdom - Trailer
Kingdom - dietro le quinte
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.
La locandina cita le frasi "Riportare indietro ogni cosa," e "sempre più avanti, per inseguire un sogno."
Nei panni del protagonista Shin (Xin) rivedremo Kento Yamazaki, che già lo aveva interpretato nel cortometraggio. Accanto a lui vi saranno:
- Ryō Yoshizawa (Marmalade Boy): Ei Sei (Yin Zheng)
- Masami Nagasawa (Little Sister): Yō Tanwa (Yang Duan He)
- Kanna Hashimoto (Gintama): Ka Ryō Ten (He Liao Diao)
- Takao Osawa: Ō Ki (Wang Qi)
- Kanata Hongō (Gantz, Inuyashiki): Sei Kyō (Cheng Jiao)
- Shinnosuke Mitsushima (Erased): Heki (Bi)
- Masahiro Takashima: Shō Bun Kun (Chang Wen Jun)
- Jun Kaname (Ryuusei no Kizuna): Tō (Teng)
Kingdom 2016 - cortometraggio
Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, ha raggiunto quota 51 volumetti; il 52° vedrà la luce il prossimo 19 ottobre in Giappone, e Hara si era detto favorevole a proseguire la storia fino all'ambiziosa cifra di 100 tankobon. L'opera è stata adattata in due stagioni anime, rispettivamente nel 2012 e nel 2013.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Comic Natalie 1, 2
Asian Wiki