Le ragazze rifiutate negli anime più amate dai giapponesi (Pericolo Spoiler)
Scartate dal protagonista, ma amate dai fan. Chi è la numero due preferita dal pubblico?
di tenshi5100
L'amore non corrisposto è un topos che ha fatto sempre discutere gli appassionati di anime e manga. Il sito internet giapponese Akiba Souken ha recentemente lanciato un sondaggio per eleggere la ragazza rifiutata più amata dal pubblico. Vi riportiamo qui sotto la classifica completa. Ovviamente chi arriva in prima posizione non vince niente, è solo un premio di consolazione per questi poveri cuori infranti.
Attenzione al pericolo spoiler!
34. Mitsuki Sonoda (Sakura Trick) - 10 voti
33. Ranko Saioji (Sankarea) - 11 voti
32. Kei Shindo (EF: a Tale of Memories) - 12 voti
31. Hikaru Hiyama (Orange Road) - 13 voti
30. Manami Tamura (Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai) - 15 voti
29. Chiwa Arusaki (Ore no Kanojo to Osananajimi ga Shuraba Sugiru) - 16 voti
28. Zessica Wong (Aquarion EVOL) - 18 voti
27. Qualcun'altra - 27 voti
26. Yozora Mikazuki (Boku wa Tomodachi ga Sukunai) - 42 voti
25. Mikiya Kokuto (Kara no Kyoukai) - 43 voti
24. Kanae Sumida (5 Centimeters per Second) - 50 voti
23. Ami Kawashima (Toradora!) - 51 voti
21. Sana Inui (Mashiroiro Symphony) - 58 voti
21. Mirage Farine Jenius (Macross Δ) - 58 voti
20. Aya Tojo (Ichigo 100%) - 62 voti
19. Lizbeth/Rika Shinozaki (Sword Art Online) - 70 voti
18. Naruko Anjou (Anohana) - 75 voti
17. Minori Kushieda (Toradora!) - 87 voti
16. Kanna Tanigawa (Ano Natsu de Matteru) - 113 voti
15. Leafa/Suguha Kirigaya (Sword Art Online) - 115 voti
14. Ichigo (Darling in the Franxx) - 121 voti
13. Hazuki Kato (Sound! Euphonium) - 127 voti
12. Ena Komiya (Just Because) - 129 voti
11. Hinagiku Katsura (Hayate no Gotoku!) - 133 voti
10. Akane Hino (Smile Pretty Cure!) - 134 voti
La giovane Cure Sunny, ovvero Akane, si prende una cotta per un studente inglese trasferitosi in Giappone chiamato Brian. I due però sono costretti a separarsi quando il ragazzo deve far ritorno in patria. Dieci anni dopo Brian ed Akane si incontrano nuovamente a Londra e decidono insieme di partire per il Giappone. Una storia con il lieto fine, no? Peccato che Brian abbia dovuto mollare la ragazza per inseguire il sogno di diventare insegnante in Inghilterra. A nulla è servita la dichiarazione spassionata di Akane: putroppo Brian non è più la stessa persona di cui si era innamorata...
Perdere il ragazzo dei propri sogni fa male, ma perderlo per colpa di sua sorella è un dolore ancora più forte... Ayase ha inseguito a lungo il suo amato Kyosuke, ma purtroppo si è ritrovata davanti un osso duro come Kirino. Le sorelline sono letali, sappiatelo. L'unica consolazione che rimane ai fan di Ayase è l'happy ending fra lei e Kyosuke nella visual novel per PSP. Un seplice contentino che rende la pillola meno amara.
8. Rem (Re: Zero Starting Life in Another World) - 167 voti
Rem è proprio un caso disperato. Ha dovuto il proteggere le spalle di Subaru per tutta la serie, ha dovuto stare al suo fianco per rincuorarlo e anche dopo aver fatto una delle dichiarazioni più romantiche e sincere mai viste nella storia... è stata rifiutata senza mezzi termini. Perchè la best girl indiscussa di Re:Zero è Emilia e nessuno qui può dire il contr- (ci scusiamo per l'imparzialità del redattore, egli verrà sanzionato secondo le leggi previste dal codice penale, NdR).
Teletha è una delle colonne portanti di Full Metal Panic!. Sin dai primi episodi, lei e il suo subordinato Sosuke sviluppano una forte intesa. Arrivato però il momento della verità, Sosuke decide di respingere i sentimenti di Tessa per Chidori. Molti fan sono purtroppo rimasti delusi, ma almeno il padre di Teletha non ha più dovuto gettare Sosuke in un reattore...
6. Eriri Spencer Sawamura (Saekano) - 240 voti
In molti sognano di avere un'amica di infanzia otaku con cui trascorrere le proprie giornate. La relazione fra Eriri e Tomoya ha avuto degli alti e dei bassi, ma i due sono comunque rimasti legati in un modo o nell'altro. Peccato che Tomoya si è costruito nel frattempo un harem personale (con tanto di cugina inclusa, fate attenzione a questi strani parenti...) che ha dato filo da torcere alla povera Eriri, ormai quasi rimasta fuori dai giochi. Non ci resta che aspettare il film conclusivo per scoprire chi riuscirà ad avere la meglio.
Le amiche di infanzia non sono molto fortunate in amore, Kosaki Onodera non è altro che l'ennesima conferma. Nonostante i suoi fortissimi sentimenti provati nei confronti di Raku, la ragazza si è fatta da parte in favore di Chitoge. Confessarsi davanti al ragazzo dei sogni non ha fatto altro che spezzare ancor di più il suo cuore.
4. Miuna Shiodome (Nagi no Asukara) - 281 voti
La timida Miuna raggiunge la quarta posizione per merito della sua storia strappalacrime. Dopo aver perso la madre in tenera età, la ragazza ha dovuto rinunciare anche all'amore per Hikari. Strano a dirsi, ma anche se i due hanno più o meno la stessa età, Hikari è in teoria lo zio acquisito di Miuna dato che è il fratello della matrigna della ragazza. Questa volta la famiglia non ha vinto.
3. Lynn Minmay (Super Dimension Fortress Macross) - 309 voti
Da semplice aspirante cantante, Lynn è diventata nel corso della serie una delle idol più celebri che hanno aiutato a dare manforte all'esercito in guerra. Purtroppo a causa dello status di celebrità, la sua relazione con Hikaru si è pian piano dissolta. Per i due era diventato impossibile rimanere una coppia normale, cedendo il passo invece al nuovo rapporto instauratosi fra Misa Hayase e Hikaru.
2. Tsubasa Hanekawa (Bakemonogatari) - 381 voti
Ragazza responsabile e altruista, Hanekawa è sempre rimasta al fianco dello sfortunato Koyomi. La loro storia d'amore non è mai potuta decollare del tutto a causa delle intricate vicende che li hanno coinvolti. L'arrivo di Senjougahara ha poi segnato la fine di ogni speranza. Quello di Nekomonogatari Kuro è stato un epilogo dal sapore agrodolce che però ha aiutato i due ragazzi a maturare come persone.
1. Ranka Lee (Macross Frontier) - 834 voti
Rimanendo in tema Macross, anche Ranka ha vissuto un'esperienza molto analoga a quella di Lynn. Partendo dal basso, Ranka è diventata pian piano una brillante idol di successo amata da tantissimi fan, ma nonostante ciò non è riuscita a far breccia nel cuore del protagonista Alto. In compenso, Ranka Lee si è aggiudicata la "coppa di legno", diventando così la ragazza rifiutata più popolare. Sempre meglio di niente almeno!
Fonte Consultata:
SoraNews24