Licenziati i robot all'Hotel Henn-na: "Sono inefficaci e troppo costosi"
Gli ospiti recensivano troppo negativamente l'esperienza nella struttura.
di GIGIO
Tra le tante lamentele degli ospiti infatti vi erano le numerose domande rivolte ai robot senza ottenere risposta, dal più banale consiglio turistico sul "dove mangiare" o "cosa visitare" fino alle richieste dei tempi di percorrenza per raggiungere una destinazione. Le domande non venivano recepite correttamente dalle intelligenze artificiali, che allo stesso tempo talvolta svegliavano gli ospiti nel cuore della notte in quanto gli assistenti vocali giudicavano il semplice russare come una richiesta d'intervento. Insomma per chi soggiornava all'Henn-na Hotel la permanenza si poteva trasformare in un vero e proprio incubo.
In conclusione se in determinate attività e professioni le intelligenze artificiali sono riuscite a spodestare l'essere umano, migliorando l'efficienza, velocizzando i processi e abbattendo i costi, per il settore alberghiero da oggi possiamo affermare che la strada da percorrere è ancora lunga.
Fonti consultate:
HDBlog
Travel365