Light novel ecchi cancellata in seguito a una controversia
L'autore insulta il suo illustratore e poi finisce nei guai: la casa editrice decide di porre un freno alla pubblicazione della serie
di tenshi5100
La novel fantasy in questione non è stata cancellata per i suoi temi decisamente osè, come lo schiavismo sessuale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata invece una sequela di tweet offensivi dello scrittore Nozomi Ginkyoku indirizzati a Monety, l'illustratore della serie. Lo scorso 15 febbraio, Ginkyoku si è scusato pubblicamente sul suo profilo Twitter per aver insultato pesantemente il suo socio.
"Non ci sono giustificazioni per le terribili parole che ho usato."
Successivamente, l'autore ha cancellato tutti i suoi tweet precedenti, inclusi quelli incriminati che oramai sono andati perduti. Secondo alcuni utenti, la collera di Ginkyoku è esplosa proprio in seguito ad alcuni post di Monety che probabilmente nascondevano un certo risentimento nei confronti dello stesso scrittore e della sua opera:
"Penso sia arrivato per me il momento di iniziare a scrivere manga che hanno come soggetto lo stupro. Dopo tanti disegni non troppo spinti, voglio provare a fare qualcosa di più azzardato."
"Sono stufo di dover disegnare solo roba ecchi."
A nulla però sono servite le scuse di Ginkyoku. Lo scorso 22 febbraio, Dash X Bunko ha annunciato che la light novel non verrà più pubblicata a causa delle ripetute ammonizioni disciplinari ricevute dall'autore (che già in passato aveva assunto comportamenti del genere).
Per ironia della sorte, l'amara notizia è arrivata nello stesso giorno dell'uscita del secondo volume della novel. Il destino a volte gioca proprio dei brutti scherzi.
Fonte Consultata:
Anime News Network