Magical Girl Spec-Ops Asuka: viaggio nei luoghi dell'anime!
Incamminiamoci per le vie di Tokyo percorrendo gli itinerari della serie
di Kisukeurahara99
A causa dell'invasione dei Dias, strane creature provenienti dal sottosuolo della terra dei morti, la razza umana è sull'orlo del collasso. Essa viene quindi salvata grazie all'intervento di ragazze con misteriosi poteri magici. Tre anni dopo il disastro si ripete, scombussolando la vita di quelle eroine che vivevano ormai come semplici ragazze. Le salvatrici dell'umanità, conosciute come "Le leggendarie cinque", combattono ogni giorno per la sopravvivenza, come se il destino volesse farsi beffe di loro.
L'obiettivo principale di Queen è quello di catturare le rimanenti magical girls al fine di creare un'arma di distruzione di massa, la "Girl of Mass Destruction", e colpire il centro nevralgico della città, il distretto degli affari di Tokyo.
Per qualche strana ragione, il centro commerciale Shibuya 109 è sempre tra i primi edifici che vengono attaccati, indipendentemente dalla serie. Notiamo che il logo di H&M sul retro è stato trasformato in HAM.
Ed eccoci nei pressi del più popoloso incrocio stradale del pianeta... quello di Shibuya!
Nell'anime, così come nella realtà, il quartier generale del Tokyo Metropolitan Police Department si trova nel quartiere di Kasumigaseki.
Il famigerato terrorista Kim Kanth è trasportato lungo la Shuto Expressway, quando un gruppo di uomini mascherati riesce a salvarlo. Così tentano la fuga verso Sotobori Street.
Dopo che Sayako, compagna di scuola di Asuka, rimane coinvolta nell'azione, quest'ultima intercetta il gruppo di fuggitivi di fianco alla piccola stazione di Iidabashi, che è già comparsa in anime come Tsukigakirei e Eromanga Sensei.
Asuka riesce anche a proteggere il locale Canal Cafè che si vede nelle immagini qui sopra, il luogo in cui Elf e Masamune si sono fermati a bere qualcosa nel sesto episodio di Eromanga Sensei.
Lo Starbucks sulla sinistra della fotografia è stato mutato in un più comune "Coffee" nello sceneggiato.
Anche Shinjuku, l'altro grande punto di intrattenimento e centro degli affari, è preso di mira dai fanatici terroristi, proprio di fianco al famoso centro commerciale Isetan.
Qui Kurumi sta combattendo contro i Disas, di fronte al negozio di H&M. Questa volta il marchio svedese è stato trasformato in una semplice H.
Per lo sfondo di questo fotogramma lo staff dell'anime si è basato su una foto risalente a qualche anno fa, in quanto, come si può notare dall'immagine di sinistra, la facciata del centro commerciale Studio Alta si presenta un po' diversa.
Le ragazze comprano i biglietti per il film "Cheerleader Samurai vs Megaton Shark" al Piccadilly Cinema di Shinjuku.
Lo Shinjuku Prince Hotel...
Nel terzo episodio l'azione si sposta per un breve momento in Messico, in particolare della città di Tijuana. In fondo alla strada si scorge l'Arco Monumentale, eretto all'inizio di Avenida Revoluciòn.
Ed eccoci giunti alla capolinea di questo breve ed intenso pellegrinaggio tra le strade del centro di Tokyo (e non solo). Non impiegate troppo tempo a disfare le valige ché tra non molto si riparte!
Fonte consultata:
Crunchyroll