Riecco Gintama che ritorna con un anime

L'inossidabile Gintoki Sakata ancora protagonista in video.

di Swordman

Gintama finisce. Sì, ma anche no.
Come noto dagli sviluppi degli ultimi mesi per il fortunato manga di Hideaki Sorachi era stata annunciata la fine della serializzazione su Shounen Jump, tuttavia la serie era stato reso noto che la serie sarebbe proseguita fino al naturale temine sulla rivista Jump GIGA mentre, più di recente, si è appreso della sua
prosecuzione su un'apposita app digitale.

Oltre agli sviluppi sul lato cartaceo, si apprende ora che dal Gintama Ginmatsuri 2019 (Kari) è arrivato l'annuncio di
un nuovo anime in lavorazione per il franchise sul formato del quale però non si anno informazioni più dettagliate. Ciononostante il filmato con l'annuncio fatto da parte del comitato di produzione riporta la cosa come fortemente probabile.

 


Molto vasta la produzione animata legata a Gintama con la serie principale che prosegue, a fasi alterne, sin dal 2006 con le ultime stagioni "Porori Arc" e "Silver Soul" andate in onda fino al 2018 molto inoltrato. Il tutto senza tralasciare molti special anim e film anche live action.

Il manga è dato in prosecuzione anche se resta
confermato il numero 77 come quello finale. L'opera è attualmente pubblicata in Italia dalla Star Comics che ha rieditato il manga fermatosi molti anni fa dopo l'interruzione delle attività della Planeta De Agostini.

 



Fonte Consultata:
Anime News Network
MyAnimeList


Versione originale della notizia