Non solo anime: trailer per Aladdin e Batman vs.Teenage Mutant Ninja Turtles
Disney + avrà nel suo catalogo tutti i film d'animazione prodotti dalla multinazionale di Burbank
di GIGIO
Nelle ore successive alla distribuzione del trailer, Will Smith ha poi voluto rendere omaggio attraverso Instagram al compianto Robin Williams, storico doppiatore del genio della lampada nel film di animazione del 1992. Ricordiamo che il film arriverà in Italia il 22 maggio e sarà diretto da Guy Ritchie. Mena Massoud sarà Aladdin e al suo fianco troveremo Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine: i due dovranno allearsi per sconfiggere il potente Jafar, interpretato da Marwan Kenzari. La colonna sonora sarà affidata all'otto volte premio Oscar Alan Menken.
Durante il meeting annuale degli azionisti, il presidente del consiglio di amministrazione Bob Iger ha confermato che al lancio del servizio di streaming Disney + saranno presenti in catalogo tutti i film d'animazione della Disney del presente, come gli ultimi prodotti visti recentemente al cinema, e del passato, come Biancaneve, Dumbo, Bambi e Peter Pan. Oltre a questo, è giunta conferma anche dell'inclusione degli universi cinematografici sempre di proprietà della multinazionale di Burbank come Star Wars e altre dozzine di film. Iger ha inoltre affermato che Disney ha intenzione di "tenersi tutto in casa", lasciando pochi spiragli ad ipotetiche condivisioni di prodotti originali su altre piattaforme, come di fatto sta già facendo con Netflix ed Amazon Prime: "Penso che la strategia sarà pesantemente ponderata verso l'interno a lungo termine, ma ci saranno occasioni in cui saremo lieti di concedere la licenza a terze parti. L'accordo con Fox non è ancora chiuso, quindi non possiamo approfittare di alcune delle loro licenze per il nostro servizio, ma stiamo comprando alcuni diritti di altri titoli dall'esterno."
È stato rilasciato da Warner Bros. Animation e Nickelodeon il trailer di Batman vs Teenage Mutant Ninja Turtles, ispirato all'arco narrativo del 2015 scritto da James Tynion IV e disegnato da Freddie Williams II. Le celebri tartarughe si dirigeranno a Gotham City per cercare di sconfiggere, con l'aiuto del Cavaliere Oscuro, l'alleanza formata da Shredder, Ra’s al Ghul e altri nemici di Batman come Joker, Mr. Freeze, Poison Ivy, Harley Quinn e Due Facce. Assieme alle Tartarughe Ninja e Batman vedremo anche Robin e Batgirl.
Sanrio e Warner Bros. Japan hanno annunciato che il franchise di Hello Kitty riceverà il suo primo adattamento cinematografico americano. New Line Cinema e FlynnPictureCo di Warner Bros. Entertainment gestiranno la produzione e lo sviluppo del film, mentre Warner Bros. gestirà la distribuzione a livello mondiale. Poiché il progetto è ancora in fase di sviluppo, non sappiamo ancora se il film sarà un live-action o un prodotto di animazione né quando sarà rilasciato.
Nel 2015, Sanrio aveva annunciato che stava progettando un nuovo film di Hello Kitty in uscita per il 2019 e lo studio di animazione francese Monello Productions ha rivelato poche settimane fa che stava sviluppando una nuova serie animata di 52 episodi, The World of Hello Kitty, in programma per il primo trimestre del 2021.
Fonti consultate:
Comicbook 1, 2
Anime News Network
Entertainment Weekly