Sound and Fury su Netflix, un film anime 'musicale' dal regista di Batman Ninja

Partecipano al progetto ideato e musicato da Sturgill Simpson grandi nomi come Takashi Okazaki, Michael Arias e Koji Morimoto

di Antonio.

Questo autunno Netflix proporrà tra le novità il film d'animazione Sound and Fury, scritto e diretto da Jumpey Mizusaki al Kamikaze Douga, lo studio d'animazione specializzato in computer grafica di cui è fondatore e che già si è fatto conoscere per Batman Ninja.
 
Sound and Fury

L'anime, un film composto da mini episodi che unisce il country-rock americano all'animazione giapponese, è basato su una storia originale del cantante e compositore musicale Sturgill Simpson, che produce anche la pellicola. Tutte le musiche di Sound and Fury saranno infatti tratte dal nuovo e imminente album omonimo dell'artista, in uscita per Elektra Records. Film e album saranno distribuiti in contemporanea.

Oltre a Mizusaki collaborano al progetto: Takashi Okazaki (Afro Samurai), che firma il character design, e i registi Takanobu Mizuno, Elsa Nakamichi, Hajime Sasaki, e Shinji Takagi di Kamikaze Douga, più Masaru Matsumoto dello studio Grayscale Arts (Starship Troopers: Traitors of Mars), Michael Arias (Tekkonkinkreet), Henry Thurlow e Arthell Isom di D'Art Shtajio, e Koji Morimoto (Magnetic Rose). Collabora alle animazioni la STU Inc.

Il primo teaser trailer del progetto, direttamente dal San Diego Comic-Con International:
 


Fonte consultata:
Anime News Network 

Versione originale della notizia