A3!: la serie anime sui giovani attori di teatro in cerca di fama

Il videogioco è stato uno dei più scaricati e ora diverrà un anime che sarà trasmesso nel 2020

di Utente63153

Il famoso videogioco per smartphone A3!  sviluppato da Liber Entertainment diverrà un anime, ora c'è l'annuncio ufficiale (il primo annuncio risale a febbraio): la serie anime andrà in onda in due parti, la prima "Season Spring & Summer" da gennaio a marzo 2020 mentre la seconda "Season Autumn & Winter" da luglio a settembre 2020. Il sito ha rivelato anche un nuovo membro del cast e lo staff che lavora alla produzione.
 
 Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno ravvivare la compagnia teatrale e, migliorando di giorno in giorno la propria recitazione, conquisteranno la fama.

Ecco il video promo di "Season Spring" e la nuova visual:
 

 
a3! anime 2020
 

Kaori Nazuka sarà la voce di Izumi Tachibana, direttrice e leader della Mankai Company. Il resto del cast sarà lo stesso del videogioco e anche le musiche saranno prodotte nuovamente da Masayoshi Ōishi.

Ecco i membri dello staff:

Il videogioco A3! ha debuttato nel gennaio 2017 raggiungendo più di 2 milioni di download in nemmeno un mese. Nel marzo 2018 i download erano arrivati a 5 milioni. L'app è arrivata in cima alla classifica dei videogiochi iOS più venduti il 9 e il 10 gennaio 2018. 

Il videogioco presenta quattro gruppi di attori che rappresentano le 4 stagioni. I giocatori sono anche produttori e possono aumentare le abilità dell'intero gruppo. Il videogioco ha ispirato anche un'opera teatrale andata in scena la scorsa estate al Galaxy Theatre di Tokyo e a Kyoto. Un'altra opera teatrale dal titolo Mankai Stage A3! ~Autumn & Winter 2019~ è andata in scena dal 31 gennaio all'11 febbraio alla Nippon Seinenkan Hall di Tokyo, il 23 e 24 febbraio alla Shimonoseki Community Hall a Yamaguchi, dal 27 febbraio al 3 marzo all'Umed Arts Theatre di Osaka e dal 15 al 24 marzo al Galaxy Theatre di Tokyo.


Fonte consultata:
Anime news network



Versione originale della notizia