One Piece: il manga domina le classifiche di vendita... almeno per ora!
I pirati di Eiichiro Oda raggiungono un nuovo traguardo, ma fino a quando manterranno la vetta?
di tenshi5100
I primi dati raccolti lo scorso maggio davano One Piece saldo in testa alla classifica per il quarto anno consecutivo con 5.000.000 copie vendute durante i primi mesi del 2019, circa un milione di copie vendute in più rispetto a The Promised Neverland, piazzatosi invece in seconda posizione (negli scorsi 10 anni solo The Seven Deadly Sins riuscì a fare di meglio, durante la prima metà del 2015). La situazione potrebbe invece cambiare a fine anno stando ai rumor sugli ultimi dati pervenuti. Infatti, sembrerebbe che il margine fra il primo e secondo posto si sia drasticamente ridotto. Lo sfidante principale al trono è sicuramente il tanto chiacchierato Demon Slayer.
Quelli che abbiamo per mano sono solo dati parziali e non del tutto verificati, ma, se così fosse, la supremazia di One Piece in Giappone potrebbe essere messa in discussione proprio durante gli ultimi mesi dell'anno. Demon Slayer è uno dei titoli più hot del recente ed è stato spinto proprio dalla popolarità del suo recente adattamento animato andato in onda fra aprile e settembre. Di questo passo è inevitabile un futuro sorpasso nelle prossime settimane, ma non è da escludere che sia già avvenuto nel corso del mese di ottobre.
Chi riuscirà a spuntarla alla fine? Difficile dirlo, ma aspettiamoci uno sprint finale incandescente che potrebbe ribaltare in qualsiasi momento le gerarchie attuali. I dati definitivi li avremo sicuramente per inizio anno, quindi non vi resta che rimanere sintonizzati sul sito per scoprire quale manga sarà riuscito a vendere più volumetti nel 2019.
Fonte Consultata:
Anime News Network