Vita da Slime OAD, Bakugan: Armored Alliance e Hulaing Babies: nuovi annunci
Lo Slime oltre la seconda attesa stagione tornerà quindi con ben tre OAD
di marco97fe
La trama di questi OAD si basa su delle storie scritte appositamente da Fuse, autore delle light novel originali, e segue le vicende di Rimuru, che sta sostituendo Shizu come insegnante alla Accademia di Ingracia. Ingolosito dal premio in palio, accetta la sfida dell’insegnante Jeff quando un nemico si para davanti agli studenti…
Il sito ha anche rivelato una nuova visual per il primo dei nuovi OAD.
Il primo OAD verrà proiettato in anteprima a Tokyo il prossimo 26 gennaio, per poi uscire in allegato al 14° volume del manga il 27 marzo, mentre le date di uscita degli altri due OAD insieme ai volumi 15 e 16 verranno comunicate in un secondo momento.
Il primo OAD è uscito il 9 luglio con il 12° volume del manga, mentre il secondo uscirà il 4 dicembre in allegato al 13° volume.
La trasposizione animata del manga, dopo la messa in onda della prima stagione tra il 2018 e il 2019, debutterà con una seconda stagione nel 2020.
Ricordiamo che il manga di Vita da Slime è edito in Italia da Star Comics.
Lo studio Nelvana di Corus Entertainment e Spin Master hanno annunciato che la serie animata Bakugan: Battle Planet avrà una seconda stagione intitolata Bakugan: Armored Alliance. La nuova stagione sarà composta da 104 episodi della durata di 11 minuti ciascuno e debutterà nel 2020.
Composta da 100 episodi, Bakugan: Battle Planet ha debuttato su TV Tokyo lo scorso 1° aprile ed è attualmente in corso. In Italia l'anime viene trasmessa su Cartoon Network e Boing.
Quando i Bakugan hanno cominciato a emergere dalla crosta terreste durante un misterioso risveglio su scala globale, Dan e i suoi amici si sono ritrovati in una nuova era e hanno dovuto ben presto abbandonare i giochi da ragazzini e guadagnarsi la fama in un mondo post-Bakugan dove la Terra si è di fatto fusa con il pianeta Vestroia. I nostri eroi dovranno imparare ad utilizzare queste creature aliene e impiegarle in battaglia, per sopravvivere e per respingere e sconfiggere quelle andate fuori controllo, che hanno invaso la terra.
Lo studio Gaina ha svelato Il cast e lo staff per Hulaing Babies☆Petit, spin-off dell'anime Hulaing Babies. Il debutto della serie è previsto a gennaio 2020.
La nuova serie sarà composta da episodi della durata di 80 secondi ciascuno e presenterà lo stesso staff e cast della serie originale, con l'aggiunta di Emi Ikemori come disegnatore dei personaggi per l'animazione.
L'anime di Hulaing Babies è stato presentato all'inizio di quest'anno e gli episodi sono stati trasmessi nell'ambito del programma "AOP no Animusu". L'anime era incentrato su un gruppo di giovani ragazze e sulla loro battaglia nel diventare delle Hula Girls.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III