Captain Tsubasa (2018): la nuova serie partirà su Italia 1 dal 23 dicembre
Le puntate verranno trasmesse alle ore 13:45
di tenshi5100
Il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana sarà Claudio Moneta e a prestare la voce a Tsubasa sarà Renato Novara. Per richiesta dell'autore del manga e dei produttori dell'anime (al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa), i doppiaggi esteri del nuovo anime manterranno il titolo originale della serie e i nomi originali dei personaggi.
Alcuni rumor e certe dichiarazioni fatte durante i suoi concerti farebbero pensare ad un clamoroso ritorno di Cristina D'Avena per la sigla italiana.
La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019. La regia è di Toshiyuki Kato (Full Moon wo Sagashite), lo sceneggiatore è Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven), il character design è stato affidato a Hajime Watanabe (School Rumble) e le musiche a Hayato Matsuo (Drifters). Lo studio di animazione è David Production.
Il manga originale, firmato da Yoichi Takahashi e pubblicato dal 1981 al 1987 in 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all'estero per questioni di diritti) e adattamenti animati. Star Comics ha negli scorsi anni pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga (qui trovate la nostra recensione).
Fonte Consultata:
SimpleGuidaTV