Fugō Keiji Balance: Unlimited, anime per il romanzo dell'autore di Paprika
Nuova opera di Yasutaka Tsustsui in anime, dopo Paprika e La Ragazza Che Saltava Nel Tempo
di Alex Ziro
Daisuke Kanbe è un detective ricchissimo che audacemente risolve casi in modi non convenzionali. Kanbe è assegnato alla "Divisione Crimini Moderni", un'unità creata per tenere distanti agenti problematici dalle altre persone, qui conosce il suo partner: Katō
L'opera originale è ambientata dal 1975 al 1977 mentre l'anime nei tempi moderni.
L'opera originale è ambientata dal 1975 al 1977 mentre l'anime nei tempi moderni.
Tomohiko Ito (Sword Art Online, ERASED, Silver Spoon) dirige l'anime per CloverWorks. Il ballerino e attore Yūsuke Ōnuki doppierà il detective Daisuke Kanbe e Katō sarà doppiato da Mamoru Miyano.
Il Team B.U.L redige la storia e Taku Kishimoto (ERASED, Fruits Basket 2019, Haikyuu!!) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie. Keigo Sasaki (ERASED, The Seven Deadly Sins) disegna i personaggi e Yūgo Kanno (Psycho-Pass, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) compone la musica. Il sito giapponese, specializzato in tecnologia e scienza, Gizmodo Japan è consulente per la "coordinazione dei gadget", per assicurare che siano rappresentati realisticamente nell'anime.
La novel originale ha ispirato anche due serie live action nel 2005 e nel 2006, con però una protagonista femminile, Miwako Kanbe.
Fonte Consultata:
Anime News Network