Love Live!: annunciato un nuovo progetto animato
Dopo la terza serie per le idol... ecco un altro progetto animato!
di Alex Ziro
Il 12 marzo inizierà ufficialmente la ricerca per la protagonista di questo nuovo anime con dei provini. Alle audizioni per il ruolo potranno presentarsi solo ragazze non sposate dai 15 ai 22 anni (all'1 aprile 2020), non saranno accettate ragazze che frequentano ancora le medie e coloro che hanno contratti con altre case discografiche o altre agenzie.
Ricordiamo che questo è il secondo annuncio in breve tempo per il franchise, a dicembre fu annunciato Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai, il nuovo anime che avrà i membri che i fan del franchise già conoscono tramite l'app ufficiale dal 2017.
Love Live! è sicuramente uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio dell'animazione. La prima serie con protagonista le µ's ha avuto una prima stagione nel gennaio 2013, una seconda nell'aprile nel aprile 2014 e infine un film pubblicato nel giugno 2015. La seconda con protagonista le Aqours ha debuttato nel luglio 2016 per poi continuare nel dicembre 2017 e concludersi con un lungometraggio (ambientato in Italia) trasmesso il 4 gennaio.
Il manga di Love Live! in Italia è distribuito da J-POP mentre Yamato Animation ha trasmesso la prima parte di Love Live! Sunshine!!
Fonte Consultata:
Anime News Network