ARTE, l'anime riceve il supporto ufficiale dell'ambasciata italiana in Giappone

L'ambasciata italiana commenta: "È una storia bellissima che parla del significato dell'arte e del potenziale umano".

di Demi98

Il sito ufficiale di ARTE, adattamento animato del manga di Kei Okubo, ha annunciato il supporto ufficiale dell'ambasciata italiana in Giappone. Giorgio Starace, l'ambasciatore attuale, loda piacevolmente la serie:
 
"La storia, ambientata a Firenze durante il Rinascimento, permette di pensare al significato di arte ed al poteniale dell'uomo. La protagonista Arte è una persona che non solo incarna l'arte ma la usa anche per cambiare da sola il suo destino. Questo dimostra che abbiamo il potere di cambiare il flusso delle cose e degli eventi e penso che questa linea di pensiero sia l'essenza del Rinascimento ed un modo di pensare innovativo che c'ha portato ai valori ed allo sviluppo della società moderna. (...) Spero che Italia e Giappone continueranno a collaborare per rendere il mondo un posto migliore, superando i limiti geografici e culturali."
 
È stato inoltre annunciato che, per l'occasione, il 29 marzo verranno mostrati in anteprima i primi 2 episodi della serie all'Istituto Culturale Italiano Agnelli a Tokyo. All'evento presenzieranno anche 3 doppiatori: Mikako Komatsu (Arte), Katsuyuki Konishi (Leo) e Jun'ya Enoki (Angelo).
 
La messa in onda dell'anime inizierà il prossimo 4 aprile 2020.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia